Archivio
21.02.2018 - 10:410
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:00

A Treviso ritorna “Gourmandia”

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

TREVISOLa ricerca è un’innovazione riuscita sarà il filo conduttore di Gourmandia 2018. Al centro della cucina l’importanza della ricerca, raccontata dagli artigiani del gusto e dagli chef che si alterneranno sul palco. D Gourmardia 2018, l’evento sul mondo del cibo artigiano ideato da Davide Paolini, fondatore del Gastronauta e giornalista enogastronomico del Sole 24 Ore e di Radio 24.
La terza edizione, in scena dal 12 al 14 maggio negli spazi dell’ex Filanda di Santa Lucia di Piave, Treviso, accoglierà un ricco calendario di incontri, dibattiti e show cooking, oltre ad una grande selezione di prodotti artigianali e nuove scoperte gastronomiche del Gastronauta. Non mancheranno nomi importanti della cucina italiana per momenti di confronto e discussione.
A partire da sabato 12 maggio si parlerà di ricerca e di innovazione con Matteo Pisciotta, Chef del Ristorante Luce di Villa Panza e ideatore di Jarit a Milano, che farà un incontro dimostrativo sulla democratizzazione dell’alta cucina, Davide Scabin, Chef del Combal.zero di Rivoli e Giuliano Baldessari, Chef del Ristorante Aqua Crua di Barbarano Vicentino. Domenica 14 maggio ci sarà Enrico Bartolini, lo Chef italiano con il maggior numero di stelle.
Gourmandia: al centro gli artigiani del gusto!

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: Sara Biondi

Potrebbe interessarti anche
Tags
chef
cucina
gourmandia
ricerca
maggio
treviso
mondo
centro
ristorante
artigiani
© 2024 , All rights reserved