Moda Mag
27.04.2018 - 14:110
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:10

Adidas Originals lancia una nuova silhouette

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

MILANO-Kamanda è influenzata dall’energia, dall’atteggiamento e dai valori del movimento Terrace, originatosi dai cosiddetti Football Casuals: si tratta di una sottocultura risalente agli anni Ottanta, nata tra gli spalti degli stadi inglesi (chiamati appunto terrace). Animati da una passione assoluta per il calcio e da un impetuoso senso di fedeltà alla propria cerchia, questi tifosi erano accomunati da una spiccata preferenza per l’abbigliamento sportivo classico, che permetteva loro di sfoggiare outfit unici e inediti in base al loro stile personale.

I Football Casuals, noti anche come “movimento Terrace”, nascevano da un punto di vista differente sulla società e dal desiderio di dichiarare il proprio status e la propria individualità, prendendo le distanze dai valori imperanti. Kamanda condivide questa ambizione, allineandosi perfettamente alle controculture globali della realtà contemporanea.

La tomaia in nabuk si abbina alla suola in gomma semitrasparente, un altro accenno discreto alle classiche sneaker Terrace degli anni Ottanta. Inoltre KAMANDA presenta drop-in in EVA per un comfort ottimale, soletta in suede e rivestimento in pelle in corrispondenza del tallone. La linguetta in mesh, texturizzata e moderna, e i lacci che la sovrastano conferiscono a KAMANDA un’estetica senza precedenti.

Per creare Kamanda, adidas Originals ha selezionato dai propri archivi l’iconico modello Samba OG, ma questa sneaker non è solo un omaggio al passato: da un lato affonda le proprie radici nella tradizione sportiva del brand, dall’altro è frutto di un design contemporaneo, espressione dell’impegno di adidas verso una continua evoluzione.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
terrace
kamanda
originals
valori
movimento
football
ottanta
brand
fashion
sneaker
© 2024 , All rights reserved