Magazine
24.05.2016 - 05:320
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Moda e bellezze: Alice Tognetti

Le rubriche di fashionchannel.ch: Moda e bellezze, alla scoperta di giovani talenti, modelle/i, fotomodelle/i, un reportage da non perdere

Quando hai cominciato a fare la fotomodella e perché?

Mi è sempre piaciuto farmi scattare, ma anche scattare, fotografie. Ho cominciato a far parte del mondo della moda quando avevo 14 anni e mi chiesero di fare una sfilata per un negozio,  lì ho scoperto che quel mondo ancora così lontano e sconosciuto da me, mi sarebbe piaciuto . Feci altre sfilate per dei negozi e due anni e mezzo fa partecipai al mio primo concorso.

C’è qualcuno con cui ti piacerebbe lavorare?

Non c’è nessuna persona in particolare, anche perché mi piacerebbe lavorare in diversi ambiti, e chiaramente sarebbe fantastico avere l’opportunità di lavorare per brand e marchi pubblicitari importanti, come anche lavorare con personaggi famosi.

L’esperienza più appagante finora?

Sicuramente la mia partecipazione al concorso di Miss Earth, a cui partecipai alla finale ticinese e in seguito andai a fare la finale svizzera, a Zurigo. È stata un’esperienza che mi ha permesso di imparare molte cose, sia dal punto di vista personale, che dal punto di vista professionale.

Tre cose che non sopporti… e tre cose che invece vorresti esistessero..?

Non sopporto l’ipocrisia, l’egoismo e la superficialità. Vorrei invece che esistesse una cura a tutte le malattie, un lieto fine nella vita di ognuno e che l’essere umano smettesse di trovare sempre una scusa per entrare in contrasto con gli altri.

A tuo avviso, qual è il più grande pregio e quale il tuo più grande difetto?

Il mio più grande pregio penso sia la determinazione: se mi prefisso degli obiettivi, faccio di tutto per raggiungerli. Evidentemente questo pregio mi porta anche ad avere il difetto di essere molto testarda.

Cosa sogni di fare da grande?

Il mio sogno più grande è, ed è sempre stato, diventare un’attrice. Il mondo dello spettacolo mi affascina e mi incuriosisce molto!

Chi vorresti fosse il tuo angelo custode?

Penso di averlo già, una persona molto cara a me e alla mia famiglia che quand’ero piccola era come il mio angelo custode, e purtroppo ci ha lasciato già quando avevo 6 anni: ora so bene che mi veglia dall’alto.

Tre libri che porteresti su un’isola deserta?

Nessuno, lascerei spazio alla mia immaginazione, e chi lo sa, potrei cimentarmi nel scriverne uno invece che leggerlo.

Se dovessi scegliere tre aggettivi per descriverti quali sceglieresti?

Allegra, ottimista e oserei dire anche “iperattiva”!

Cosa NON deve fare un uomo per conquistarti?

Invitarmi a vedere una partita di calcio! Ahah..a parte gli scherzi, sicuramente deve essere sé stesso e non deve fingere, sicuro di sé ma non vanitoso… E soprattutto apprezzo se mi tiene testa! Amo le sfide…

Che cosa è la perfetta felicità?

Sono sempre più convinta che una persona è veramente felice, solo quando smette di ricercare la felicità. Ogni momento della nostra vita è prezioso, e va apprezzato riuscendo a guardare sempre il lato positivo!

Oltre all’attività di fotomodella quali sono i tuoi interessi?

Sono una ragazza molto sportiva, infatti il mio principale interesse oltre la moda è l’atletica: pratico questo sport da circa 12 anni e ho sempre avuto una grande passione perché mi ha sempre portato molte soddisfazioni, e soprattutto credo che mi abbia aiutato ad avere un carattere forte.

Redazione: www.fashionchannel.ch – Intervista di: Michele Alippi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
moda
mondo
persona
essere
cose
bellezze
pregio
vista
esperienza
© 2024 , All rights reserved