Anna Tatangelo (…)
Moda Mag
27.04.2018 - 13:100
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:10

Anna Tatangelo in onda per Genius di Biancaluna

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

NAPOLI-Un sodalizio che continua fra l’azienda tessile napoletana e Anna Tatangelo, la cantante recente vincitrice di Celebrity Master Chef Italia.

In comunicazione sono i tre top brand della Fratelli Ambrosio srl e cioè: Biancaluna, Kissimo Biancaluna e Genius di Biancaluna.

La campagna primavera estate mette le basi per un rinnovato percorso strategico del marchio Genius con il preciso obiettivo di ringiovanire il prodotto e di ampliare il “customer target”. Lo fa con uno spot di rottura, per un prodotto come Genius, dove i plus del prodotto diventano hastag della campagna: #nonsistira, #antimacchia, #protegge, #elastico.

A raccontare la collezione di copri divano Biancaluna in un video grintoso e moderno con una creatività accativante è Anna Tatangelo in un spot con cut 20”, 15” e 10” realizzato quasi tutto al femminile: la creatività è di Gaia Di Maio, la regia di Giada de Gregorio, le coreografie di Monica Caruso, la fotografia di Gaetano Mansi, mentre il video è stato girato nei Videa Studios di Roma.

Il lancio della campagna Biancaluna è stato declinato con un mix strategico che coinvolge questi media: TV, stampa, affissione e web, la comunicazione è completata da materiali punto vendita coerenti e di forte impatto.

Lo spot è pianificato sulle reti Rai mentre la campagna stampa sarà sui principali magazine nazionali.

Oltre al video Genius è presente nella pianificazione televisiva il taglio 10” dello spot Kissimo, già realizzato con Anna Tatangelo a Milano.

L’intimo di Biancaluna e la biancheria da letto sono presenti anche nella pianificazione stampa, affissione e web, per una vera e propria campagna multi prodotto.

“Siamo felici e orgogliosi di questa svolta della nostra comunicazione – commenta Romeo Ambrosio – abbiamo chiesto alla nostra agenzia di risolvere un problema di marketing, ma di farlo attraverso una creatività brillante che fosse in sintonia con il nostro testimonial “

Aggiunge Carlo Ambrosio: “La Fratelli Ambrosio ancora una volta ha saputo dare una svolta nel suo marketing, e ha avuto il coraggio di farlo proprio come quando circa 15 anni fa decidemmo di portare Genius in televisione“.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
biancaluna
genius
anna
campagna
prodotto
ambrosio
spot
stampa
video
comunicazione
© 2024 , All rights reserved