Moda Mag
02.02.2018 - 14:360
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:54

Annakiki, collezione primavera estate 2018

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

MILANO-In un percorso di semplificazione del codice di comportamento umano, ormai imposto da smartphone e social media, la stilista concepisce una collezione più che mai provocatoria, viva nelle proprie implicazioni concettuali, quanto nella propria forma estetica. Un intreccio senza soluzione di continuità, in cui ogni capo è espressione della realtà e insieme ironico ammonimento per tutti coloro che hanno disimparato ad osservarla.

Un linguaggio ricco di suggestioni iconografiche vintage, eppure in grado di ritrarre perfettamente  la società contemporanea. Graffiti, slogan applicati ed immagini della cyber cultura pop del terzo millennio, proiettano immediatamente nella frenesia odierna del phone-aholism. Il contrasto di silhouettes anni ’80, pensate per una palette cromatica coraggiosa, esaltate da asimmetrie, rouches e trasparenze, sospendono i capi in una dimensione indecifrabile tra passato, presente e futuro.

Red, denim, accostamenti complementari e lavorazioni preziose sono solo alcuni dei punti focali della collezione. Trench in simil pelle, giacche con inserti paillettati ed abiti in seta dialogano senza soluzione di continuità con pezzi informali come top, t-shirt e pantaloni daily logati ANNAKIKI. A completare, una cartella accessori che spazia tra scarpe, borse e berretti.

Colorata e contemporanea, la capsule collection di ANNAKIKI realizzata in collaborazione con DISSONA, brand innovatore nel settore pelletteria, ironizza sul tema principale della P/E 2018: il phone- aholism.

Icone e simboli RGB si rincorrono come un marchio di fabbrica su ogni tracolla, marsupio e zainetto. Inaspettati e vitaminici,   rompono lo schema del quotidiano, per attirare l’attenzione e affascinare   lo sguardo di chi, troppo frequentemente, lo abbandona sullo schermo di uno smartphone. Fattura, materiali, textures e dettagli sartoriali, tradiscono l’inconfondibile expertise DISSONA e dettano il tono dell’intera capsule. Un savior faire che vive di innovazione, sempre rivolta ai giovani talenti. ANNAKIKI diventa quindi il partner perfetto, per un palcoscenico più che mai adatto: Milano, centro nevralgico per moda e attualità.

Citando un linguaggio 3.0, ANNAKIKI e DISSONA progettano coloratissime mini bag con simboli wifi e pause, tracolle con slogan “stop phubbing” e portachiavi “cursore”. Eye catchers per tutti i phonaholics, abituati a vivere tra icone e notifiche push, ora costretti a sollevare lo sguardo per accorgersi della realtà circostante. Un concept che sottolinea ancor più marcatamente il paradosso di una società in grado di concentrarsi solo distraendosi.

Una capsule dall’impronta contemporanea e decisamente pop che conserva un’anima artigianale, risolta con tecniche all’avanguardia di stampaggio ad alta temperatura e serigrafia su seta.

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di:

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