20 ottobre 2018

Antonelli Firenze ha inaugurato a Milano

Antonelli Firenze - azienda fondata nel 2001 da Roberta e Enrica Antonelli a Castelfiorentino che ha lanciato un codice stilistico dove il lusso non è mai gridato - ha aperto il primo flagship store a Milano, nel quadrilatero della moda in Corso Venezia 12. Centocinquanta metri su due piani con tre grandi vetrine sulla strada che permettono la visione totale dell'interno.

Antonelli Firenze ha inaugurato a Milano
Da-sinistra-Marco-Berni-Roberta-Antonelli-Chef-Carlo-Cracco-Enrica-Antonelli-

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO – “Partiamo da Milano perché riteniamo che la città sia un punto di riferimento importante per quel pubblico internazionale, attento all’eccellenza e alla qualità del made in Italy”, affermano le fondatrici Enrica Antonelli, presidente e direttore creativo, Roberta Antonelli vicepresidente e direttore amministrativo e finanziario; insieme a Marco Berni, terza generazione, amministratore delegato, direttore commerciale e sviluppo strategico. “E’ un valore nel quale crediamo fermamente, per questo manteniamo la nostra filiera in Italia, con una significativa concentrazione nel territorio toscano”.

“L’investimento su Milano – aggiungono –  si inserisce all’interno di un piano industriale di più ampio respiro che prevede l’apertura di altri 5 Flagship Stores in Europa e Italia”.
L’azienda ha archiviato Il 2017 con un fatturato di 12,5mln di euro e prevede di chiudere il 2018 con 15 milioni di euro. La quota export è pari al 65%, ma con la prospettiva di arrivare al 73 per cento nel 2018.

Realizzato dall’architetto Cristiano Baldinotti dello studio Archibald, il concept progettuale è stato sviluppato seguendo i codici stilistici del Brand, con il Dogma della pulizia di linee e della semplicità dove i veri protagonisti sono i capi .

Vogliamo far sentire i clienti come a casa e regalargli una rilassante esperienza d’acquisto“.

I materiali usati sono lasciati tutti al naturale come la lamiera cruda e la quarzite grigia e il colore dominante è  il bianco .
Il pavimento è in legno di rovere grigio scuro posato a spina di pesce “alla francese” con un formato originale, lungo e stretto, che ricorda la tessitura della stoffa .

Un videowall di grande impatto, posto sul vano scala ma visibile anche dall’ esterno, anima lo store con il filmato delle campagna FW 18 girato in Islanda.

Redazione Fashion

6330870381451092UA-56317664-1