Magazine
08.10.2015 - 11:060
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

XIMON LEE, il vincitore dell’H&M Design Award

Ximon Lee, diplomato alla Parsons di New York e il primo designer di menswear vincitore dell’H&M Design Award, ha creato per H&M una speciale collezione da lui concepita come unisex e composta da otto pezzi che sottolineano la sua passione per la struttura, i tessuti e il volume. La collezione sarà disponibile dal 22 ottobre in negoziH&M selezionati.

“Sono entusiasta della collezione di Ximon per H&M. I tessuti accoppiati e le forme strutturate sono un’autentica meraviglia, e dimostrano chiaramente perché Ximon è stato proclamato vincitore dell’H&M Design Award”, dichiara Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor di H&M.

Ximon ha lavorato in stretta collaborazione con il team di stilisti H&M per ricreare i complessi tessuti accoppiati che l’anno scorso a Londra hanno affascinato la giuria internazionale dell’Award, composta da personalità come la stilista Luella Bartley e la cantante Lily Allen. La collezione comprende otto pezzi da indossare come total look o abbinati diversamente secondo uno stile personale. È incentrata sul tema denim e sui ricami, elementi chiave delle proposte di Ximon che rappresentano la sua visione del futuro della moda uomo.

“Creare questa collezione per H&M è stato fantastico. H&M ha mostrato grande rispetto e considerazione per il mio lavoro, trovando i metodi migliori per ricreare i miei pezzi. Non vedo l’ora che arrivino nei negozi”, afferma Ximon Lee, vincitore dell’H&M Design Award 2015.

Per una giacca e un paio di shorts dalla linea ampia in pesante denim, Ximon ha inserito uno strato di schiuma tra due strati di tessuto per creare una silhouette oversize. Un top in cotone propone bordi oversize con stampa denim, mentre i pantaloni in denim con grandi cerniere sono rifiniti da ricami lucidi in filo blu. La collezione comprende anche leggings in jersey effetto denim e una maglia lavorata in jacquard con stampa all-over ed effetto a coste XL.

Ximon è il vincitore della quarta edizione dell’H&M Design Award, un riconoscimento annuale istituito per sostenere e lanciare la carriera dei più brillanti diplomati delle scuole di design. Oltre a sviluppare una collezione per H&M, Ximon ha ricevuto un premio di 50’000 Euro e ha presentato le sue creazioni sulle passerelle della Fashion Week di Stoccolma a gennaio 2015. Attualmente, Ximon sta ultimando i preparativi per lanciare il suo brand e proseguire la sua carriera nel mondo della moda.

Redazione: fashionchannel.ch – Press Office: H&M

Potrebbe interessarti anche
Tags
award
collezione
vincitore
design
h&m
lee
tessuti
pezzi
stampa
effetto
© 2024 , All rights reserved