Magazine
11.12.2015 - 04:470
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Ama i tuoi ricci: i consigli per dei boccoli impeccabili

I consigli di Laura Bondesani (Team Laura/Compagnia della Bellezza Lugano) per i tuoi capelli

R“icordate le pieghe ultra-lisce tanto di moda negli scorsi anni? Perfetto, contate fino a tre e dimenticate tutto perché le ultime tendenze vogliono hairstyle ad effetto naturale, mossi, ricci o morbidi come le onde dei capelli da spiaggia.

Se hai già dei bellissimi capelli ricci, vorrai anche conoscere le tecniche per valorizzarli e definirli. Noi abbiamo chiesto consiglio a Laura Bondesani che, dal suo salone Team Laura |Compagnia della Bellezza a Lugano, lancia un messaggio forte e chiaro: ama i tuoi ricci!

Come fare quindi a dare forma al capello?

Per dare il giusto styling ai capelli ricci, bisogna prima di tutto iniziare a lavorarli quando sono ancora bagnati. Utilizzate un prodotto specifico durante e dopo lo shampoo, come ad esempio i prodotti Oléo-curl del Rituel Nutritive di Kérastase, ottimi per idratare e domare i ricci tendenzialmente secchi. Oltre a questi, in salone abbiamo anche scelto la linea Curvaceous-Redken, per riattivare la forma naturale del riccio, ristabilire una corretta idratazione e proteggere dai danni esterni provocati dai raggi uv. Per la piega e il finish, invece, ci viene nuovamente incontro il couture styling della famiglia Kérastase, con la sua acqua-mousse boucles d’art per definire il riccio, lo spray à porter per un effetto destrutturato e diverse soluzioni per regalare volume e morbidezza ad ogni ciocca.

Adesso che conosciamo i nostri alleati, vediamo insieme come procedere alla piega: applicate il vostro prodotto per lo styling sui capelli umidi, pettinate e, subito dopo, andate a ricercare la forma naturale del vostro riccio, aiutandovi semplicemente con le mani. Accompagnate il riccio intorno al dito e quindi fissatelo prima di passare al diffusore. Il phon va utilizzato rigorosamente a freddo per i primi 5 minuti, solo dopo sarà possibile passare alla modalità a caldo. Una volta asciutti potete nuovamente liberarli iniziando dalle punte. Valutate la qualità del vostro riccio. Se non siete del tutto soddisfatte, potete utilizzare il ferro per una maggiore definizione.

Vuoi imparare a conoscere e valorizzare i tuoi ricci? Laura di aspetta nel suo salone, in via Cattedrale, 4  a Lugano.

Redazione: fashionchannel.ch – Articolo di: www.laurabondesani.com

Potrebbe interessarti anche
Tags
ricci
riccio
capelli
laura
lugano
forma
consigli
salone
styling
kérastase
© 2024 , All rights reserved