Magazine
03.02.2016 - 05:270
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Abiti floreali per un giardino metropolitano

Fashion, le nuove tendenze e stili, la rubrica a cura di Valentino Odorico

Complici le ultime giornate dei saldi iniziano a comparire nelle vetrine le proposte delle collezioni per la prossima primavera-estate. Per non farci trovare impreparate ecco un primo vademecum dei pezzi irrinunciabili nel guardaroba femminile.
I fiori sono ancora grandi protagonisti: non solo in versione  stampata, ma anche in 3D e applicati direttamente sul tessuto.
L’animalier persevera ancora in modo deciso, tanto che Bottega Veneta lo presenta in versione elegante e rielaborata attraverso giubbini corti dalle linee essenziali.
I colori dell’Africa sono attori principali nelle creazioni Valentino, mentre Trussardi applica dei ricami preziosi su capi streetwear. Catene in oro e argento sono uno dei trend più presenti nelle passerelle, come pure il giubbotto da biker, le frange, il vedo e non vedo creato da giochi di trasparenze, con la lingerie messa in primo piano e presentata come vero e proprio abito.
I maglioncini si accorciano e diventano ottimi compagni per il look primaverile, sia con la gonna, sia con il pantalone. Il dettaglio che davvero può fare la differenza è la cintura: ottima per segnare il punto vita, spezzare i colori degli abiti ed evidenziare la silhouette.
La donna si veste di righe: dalle classiche stile marinaio, alle più sofisticate e sottili. Il bianco è il Passe-partout per tutti i look minimal, abbinabile anche al nero per un effetto optical di pura tendenza, mentre le nuance soft sono ideali per chi ama il romanticismo.
Anche gli orecchini riconquistano una posizione di tutto rispetto: grandi, colorati, di forma geometrica e che sottolineano le acconciature.
Le mini borse lasciano spazio alle maxi bags, ideali per trascorrere il tempo all’aria aperta. La moda è anche luminosa: via libera quindi a strass e cristalli su luccicanti top, gonne, pantaloni e giacche.

Redazione: fashionchannel.ch – Fashion editor: Valentino Odorico  Photo: Scervino Press Office

Potrebbe interessarti anche
Tags
abiti
valentino
colori
versione
look
fashion
odorico
ideali
© 2024 , All rights reserved