Arte e Cultura
07.09.2017 - 05:410
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:37

Arriva “Dance Explosion” al Martinitt

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ARTE e CULTURA”, alla scoperta di di artisti, mostre e spettacoli,  con anche la firma prestigiosa di Michele Olivieri

La fortunata rassegna “Dance Explosion”, fedele al suo nome, ancora una volta dà voce al linguaggio universale del corpo e propone una danza che coinvolge ogni tipo di pubblico. Nella locandina della terza edizione, 4 spettacoli di grande impatto.

Sta diventando un’ottima abitudine quella di andare al Teatro Martinitt non solo per la prosa. Il pubblico variegato apprezza sempre più l’appuntamento ormai consolidato con la danza, quella universale, che parla al cuore di tutti e tocca le corde di ognuno. Da qualche anno infatti, quelli del Martinitt emozionano non più solo a colpi di risate ma anche a passo di danza. Ad inaugurare in bellezza la nuova stagione di quello che è ormai polo culturale a tutto tondo – teatro, cinema e vetrina delle nuove tendenze in fatto di danza – sarà infatti di nuovo la rassegna “Dance Explosion”, in calendario dal 16 al 23 settembre prossimi. Quattro spettacoli selezionati per un pubblico vasto ed eterogeneo, dall’appassionato al semplice curioso, dall’esperto al neofito, dai senior ai junior.

Fedele allo spirito che l’ha animata fin dalla prima edizione, la rassegna è anche questa volta all’insegna della vivacità e dà voce a diversi linguaggi corporei e a vari generi, dalla danza neoclassica a quella dinamica, passando per quella contemporanea e persino per l’arte circense.

In cartellone: “È così lontana l’America” con la Compagnia Giovanni Lampugnani; “Drone” con la Compagnia Drone Dance Company; “Trilogia d’autore” con la Compagnia Venezia Balletto; “The best of Liberi Di… 10 anni di acrobazie fra le nuvole” con la Compagnia Liberi Di.

Info: Tel. 02 36.58.00.10 www.teatromartinitt.it, [email protected]

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Michele Olivieri

Tags
danza
dance
compagnia
explosion
pubblico
spettacoli
teatro
voce
edizione
arte
© 2024 , All rights reserved