Arte e Cultura
09.10.2017 - 16:340
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:40

Arriva “Divina” con Anna Mazzamauro a Milano

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ARTE e CULTURA”, alla scoperta di di artisti, mostre e spettacoli,  con anche la firma prestigiosa di Michele Olivieri

MILANO-Con la straordinaria interpretazione dell’intramontabile Anna Mazzamauro, sbarca sul palcoscenico del Teatro Martinitt una prima assoluta per Milano. Una brillante commedia francese, riadattata dalla stessa Mazzamauro, che – tra ironia, veleno, rancore e vendetta, ma anche toccanti introspezioni – pone ancora una volta l’amletico dubbio: essere o non essere? Per Divina (e non solo) è tempo di gettare la maschera e quel che c’è dietro potrà non piacere…

Scritta originariamente per Amanda Lear, la nuova commedia in scena al Teatro Martinitt – in anteprima assoluta sulla piazza di Milano – sembra invece cucita a pennello addosso alla personalità forte, esplosiva e dirompente di Anna Mazzamauro, che incarna alla perfezione il titolo “DIVINA” e interpreta magistralmente il copione, da lei stessa riadattato. Una diva adulata nella vita, idolatrata in tv, abbagliata dai riflettori e dal successo, non vede l’insidia dietro l’angolo.

Quando la tegola si abbatte su di lei, perde ancora di più il contatto con la realtà e si smarrisce nel desiderio di vendetta. Nella continua proiezione verso un ideale di donna che non interessa più, è stata incapace di vivere davvero. E persino quando sembra voler riprendere in mano la propria vita, quel suo essere-non-essere torna fuori, a scapito di tutto e tutti. Una commedia glamour che racconta la solitudine di chi si perde dietro un altro se stesso, lo squallore dietro i lustrini, la trappola dell’effimero, l’ineluttabilità del vero essere.

“Divina” è una commedia di Jean Robert-Charrier, adattata da Anna Mazzamauro, diretta da Livio Galassi, con Anna Mazzamauro (Divina), Massimo Cimaglia (Jean Baptiste), Giorgia Guerra (Emilie), Michele Savoia (Jean Louis) e Lorenzo Venturini (Eros). Produzione E20inscena. Traduzione Giulia Serafini, Musiche Sasà Calabrese, Scene e Costumi Domenico Franchi. Abiti per Anna Mazzamauro di Massimo Castagno. Info: tel. 02 36.58.00.10

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Michele Olivieri – Foto: Davide Furia

Tags
anna
divina
mazzamauro
milano
commedia
michele
jean
teatro
vendetta
massimo
© 2024 , All rights reserved