19 agosto 2017

Asolo, capitale del buon vino e gastronomia

Giovedì 10 agosto 2017 il Consorzio Vini Asolo Montello aderisce a Calici di Stelle, la manifestazione organizzata dal Movimento Turismo del Vino e dall’Associazione Città del Vino

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

Per le vie del borgo di Asolo si potranno degustare i vini tutelati dal Consorzio in abbinamento ai piatti dei ristoratori del territorio.
Si comincia alle 21 con la presentazione della bottiglia istituzionale del Consorzio, Asolo Prosecco DOCG nella tipologia Brut, durante l’inaugurazione ufficiale.  Le casse aprono alle 20:30, al costo di partecipazione di 25 €. Per la notte di San Lorenzo la formula dell’evento è semplice: con lo spettacolo delle stelle cadenti si passeggia per il paese sorseggiando un vino e gustando i piatti con i prodotti tipici.
Ogni cantina presente – 20 le confermate – avrà il suo banchetto di assaggio e sarà affiancata da un ristoratore.  Il costo di partecipazione è di 25 euro e comprende una degustazione per ciascuna delle cantine e dei ristoratori presenti.

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Sara Biondi

6330870381451092UA-56317664-1