Moda Mag
31.07.2018 - 15:170
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:27

Aspettando la “Hygge”

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

MILANO-Se la colonnina del termometro tende a raggiungere i 35° ecco che il miraggio dei primi freddi invernali torna desiderabile. E la collezione autunno inverno 2018 di HANRO, marchio leader nel settore lingerie, intimo, nightwear e loungewear, è stata disegnata proprio pensando al piacere che si prova nelle lunghe serate invernali, scegliendo, quale ispirazione stilistica, una parola danese oggi molto amata: “Hygge”.

Una parola che non si può tradurre letteralmente, ma si può solo tentare di spiegare. “Hygge” significa creare un’atmosfera accogliente, piacevole, intima mentre si assaporano i piaceri della vita circondati dagli affetti. Così è il sentiment che attraversa la collezione FW 2018-19 di HANRO, che ha scelto di ridisegnare i confini tra giorno e notte, indoor e outdoor, creando un nuovo stile, il livingwear.

Studiato per mixare i capi grazie ad una palette di colori che rende possibili abbinamenti trasversali alle diverse linee, il livingwear di HANRO diviene così la confortevole “uniforme” dello stile di vita hygge. E in questa nuova filosofia, così desiderabile con i primi freddi, ecco che tornano protagonisti i tessuti che accarezzano la pelle e i materiali naturali. Una scelta che l’azienda nata nella cittadina svizzera di Liestal e oggi basata in Austria ha attuato fin dalla fondazione nel 1884 perché entrambe le culture, quella svizzera e quella austriaca, da sempre hanno uno sguardo green sulle cose e massimo rispetto per l’ambiente.

L’OUTFIT PREVIEW AI 18 DELLA SETTIMANA: “Cotton Seamless + Moments”
Due capi appartenenti a due diverse linee, il grande classico “Cotton Seamless” in manica lunga e le nuove maxi coulotte “Moments” declinate nella trasparenza del pizzo, si abbinano con facilità grazie all’identica colorazione di stagione “horizon blue”. Un inno alla hygge che asseconda il piacere dello stare in casa.

Redazione Fashion – A cura di: AnnaBi & Laura Magni

Potrebbe interessarti anche
Tags
hygge
hanro
capi
parola
stile
piacere
collezione
svizzera
linee
fashion
© 2024 , All rights reserved