21 agosto 2018

Atelier Beaumont protagonista a Torino

Il 27 giugno Atelier Beaumont è protagonista della Torino Fashion Week, che si tiene alla ex Borsa valori di via San Francesco da Paola n. 28 dal 27 giugno al 3 luglio

Atelier Beaumont protagonista a Torino
Maxi gonna incorciata di maglina color verde petrolio

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

Atelier Beaumont protagonista a Torino 1

TORINO-Giunta al settimo anno di attività, Paola Benedetta Cerruti propone una Collezione raffinata e innovativa che rintraccia nella femminilità il suo codice distintivoLa ricerca attenta dei materiali, che da sempre accompagna ogni singolo outfit, traspare nella scelta delle texture e si traduce in organza impalpabile, maglina che accarezza la silhouette, velluti di seta con fili d’oro o fiocchi di raso, tessuti elasticizzati dal twist grintoso per gli abiti da cerimonia, senza dimenticare la sposa in versione non convenzionale total black o total white. La palette cromatica gioca con i rossi, i blu, i grigi, i gialli e naturalmente con il nero e il bianco mentre le linee traducono i due volti della donna ora amazzone ora dea.

Paola Benedetta Cerruti è una giovane stilista che punta sull’artigianalità. Il suo know-how inizia con gli studi e le collaborazioni torinesi e prosegue con l’esperienza maturata nell’Alta Moda romana presso la Maison Valentino. Rientrata nel capoluogo piemontese, nel 2011 inaugura l’Atelier Beaumont e riporta il concetto del su misura e dell’Alta Moda a Torino. La stilista ha un forte legame con la sua città, da sempre simbolo di un’eleganza sussurrata e mai banale, oggi riconosciuta come punto di riferimento dell’arte contemporanea e del design.

Redazione Fashion

6330870381451092UA-56317664-1