Moda Mag
05.07.2018 - 08:430
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:24

Au197Sm debutta ad Altaroma

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

ROMA- Innovazioni d’appeal che hanno richiamato l’interesse di un parterre d’eccezione. Tra gli ospiti presenti le attrici italiane Jane Alexander, Eugenia Costantini, Simona Borioni, Anna Ferraioli Ravel, Liliana Fiorelli, Valentina Vignali accanto ai volti internazionali di David Warren e Blu Yoshimi; e ancora il regista e scrittore più amato dai giovani Federico Moccia. E spazio anche alla musica –– con la presenza nel parterre dei Ros e dei giovani ma apprezzatissimi Urban Strangers.

Au197Sm propone infatti una couture d’avanguardia che coniuga savoir-faire sartoriale e visione nano-tech: attraverso un processo coperto da brevetto internazionale che include passaggi ad alto tasso di ingegnerizzazione e fasi assolutamente artigianali, fonde l’oro 24 carati ed altri metalli preziosi assieme al tessuto. Una tecnologia che porta a successive ed inedite innovazioni: fino ad oggi preclusa ai materiali tecnici che possedevano una minima percentuale di fibra sintetica, Au197Sm vanta infatti l’esclusiva di poter utilizzare la saldatura a ultrasuoni su capi realizzati, tra gli altri, in cadì, seta, jersey: la fusione del metallo altera infatti la composizione delle fibre rendendole adatte alla saldatura a ultrasuoni.

Tecnologia, ricerca e tradizione sono i punti fermi della nostra filosofia che ha rivoluzionato il concetto di artigianato e di fatto a mano applicati alla moda, con un’accezione che comprende l’utilizzodi macchinari di ultima generazione da parte di mani esperte” – ha commentato Paola Emilia Monachesi, Direttore Creativo della maison.

“Cerco un’innovazione a misura d’Uomo” – continua Stefano Maccagnani, CEO di Au197Sm – “E sono felice di portare la tecnologia più d’avanguardia nel simbolo del classicismo per eccellenza. Roma è la mia Città, seppur di adozione, e proprio lì ha sede, oltre che la logistica, il laboratorio produttivo dove sono presenti le tecnologie d’avanguardia che ci caratterizzano.”

Una proposta articolata che ha già riscosso il plauso di una clientela giovane e dinamica e che nel prossimo futuro sarà venduta in punti vendita monomarca localizzati in zone strategiche, che si affiancheranno alla distribuzione nei più prestigiosi luxurystore del mondo

Redazione Fashion – A cura di: Social Guitar

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