Moda Mag
09.04.2018 - 14:490
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:09

Be Around inaugura a Milano la prima boutique

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

MILANO-BE AROUND, il brand di sportswear di alto profilo completamente Made in Italy, inaugura Martedì 10 Aprile la sua prima Boutique nel cuore del quadrilatero della moda, in via Borgospesso, 21. Lo spazio – che si estende su una superficie di circa 80 mq – è un tributo all’eccellenza della collezione BE AROUND, all’artigianalità italiana, alla capacità di rendere iconico con un twist lifestyle l’abbigliamento sportivo, caratterizzato da filati e tessuti di altissima qualità, racchiuso in una cornice di puro design: la Boutique BE AROUND è stata infatti progettata e allestita dall’architetto Giorgio Palù, Compasso d’Oro 2016 per il progetto dell’Auditorium Giovanni Arvedi all’interno del Museo del Violino di Cremona. Un premio particolarmente importante perché trattasi del primo Compasso d’Oro della storia dedicato ad un’architettura.

Per BE AROUND, Giorgio Palù ha progettato uno spazio caratterizzato da linee essenziali e rigorose, in un gioco di toni neutri del bianco e del grigio per meglio valorizzare le cromie dei capi della collezione SS18. Le parti predominanti degli elementi di arredo sono realizzate in ferro trattato a cera, a esclusione del grande tavolo centrale realizzato in inox lucido a specchio, che riflette le installazioni e le creazioni del marchio. Dettagli artistici che impreziosiscono il Flagship Store conferendogli un aspetto unico nel suo genere.

La Boutique rappresenta per il marchio la prima opportunità di vendita in store fisico, affiancando l’attività dell’e-commerce ufficiale iniziata a novembre dello scorso anno, nonché il primo passo di una strategia di sviluppo e distribuzione del marchio a livello monomarca e successivamente wholesale.

BE AROUNDLA RIVOLUZIONE CREATIVA DELLO SPORTSWEAR NEL SEGNO DEL MADE IN ITALY

BE AROUND è il brand di sportswear di alta gamma nato dall’ambizione di una famiglia di imprenditori che ha fatto della ricerca dell’eccellenza in ogni campo un segno distintivo.

Made in Italy: queste le parole chiave per interpretare al meglio un progetto lungimirante ideato da Chiara Trezzi che, appena ritornata dagli Stati Uniti, ha deciso di mettere in pratica il know-how appreso sul campo e dare forma al suo sogno nel cassetto.

Con un importante background nello studio della comunicazione e delle leve fondamentali del marketing, la fondatrice ha unito varie personalità affidando a Luca Larenza, già affermato giovane stilista, la Direzione dell’ufficio Stile.

Luca, con BE AROUND, sviluppa in parallelo capispalla e maglieria creando collezioni nel segno della qualità e dello stile, senza mai dimenticare uno sguardo proiettato sempre verso il futuro e una costante ricerca del dettaglio. Tessuti declinati in tante proposte di maglieria e jersey, colori, fantasie vivaci e al contempo sofisticate, senza dimenticare gli accessori, le cuciture e le stampe innovative che impreziosiscono i capi nati dalle intuizioni di Luca Larenza: BE AROUNDha fatto il suo debutto sul mercato con il lancio della rivoluzionaria collezione SS18, un punto di vista inedito sullo sportswear, reinterpretato e valorizzato cogliendo l’attimo e scrutando un futuro sempre più vicino, a portata di mano.

David Moss, cestista statunitense di Seria A, è il testimonial d’eccezione della campagna, perfetto ambasciatore dei valori e della visione di un mondo di colori e fascino, ambizione e stile.

Redazione Fashion – A cura di: L. Ravaglia (Studio Errani)

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