Beauty
10.01.2017 - 16:250
Aggiornamento: 05.10.2018 - 10:02

A Pitti Uomo di scena le fragranze esclusive

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

Novità assoluta di questa edizione, nasce HI BEAUTY, una sezione che si lega idealmente al mondo di Pitti Fragranze, il salone evento di Pitti Immagine dedicato alle migliori proposte della profumeria artistica internazionale alla Stazione Leopolda. Al piano inferiore del Padiglione Centrale, HI Beauty propone un’esclusiva selezione di maison e marchi internazionali con le loro fragranze per la persona e l’ambiente, la ricerca sulle specialità cosmetiche e i prodotti body care. Con un set design sofisticato, a cura di Storage Associati.

I nomi di questa edizione: Chabaud Maison de Parfum, Essenzialmente Laura, Fueguia 1833, Maison Bereto – Fragranze in Arte, Miller et Bertaux, Morph Parfum, RPL Parfums.

Chabaud Maison de Parfum – Da Montpellier, Maison Chabaud presenta “Eau de Source”, una rappresentazione onirica e fragrante della purezza dell’acqua, della luminosità di un risveglio e dell’effervescenza della natura. L’idea è quella di un Mediterraneo solare in cui possano risaltare sia i ricordi del mare che quelli dell’entroterra con le sue sorgenti.

Essenzialmente Laura – È la collezione più intensa di Laura Bosetti Tonatto, il “naso” italiano, che in 30 anni ha realizzato un percorso unico, culminato con la fragranza creata su incarico della regina Elisabetta II. In questa raccolta di 39 fragranze è illustrato il senso più profondo della sua creatività. Tra le ultime creazioni, “I Profumi della Bibbia” e “Le Lavande di Leonardo”.

Fueguia 1833 – Protagonista la vibrante essenza del brand argentino fondato da Julian Bedel, tributo alla storia, all’arte, alla musica e alla natura sudamericana. Dal 2016 il brand propone unicamente serie di fragranze in edizione limitata, utilizzando gli ingredienti naturali più eccellenti disponibili. Accanto alla fragrance collection, i Perfume Oil: realizzati con olio di jojoba organico, sono un modo alternativo di indossare Fueguia 1833.

Maison Bereto – Fragranze in Arte – Maison Bereto presenta la collezione Design Candles: una boule in resina da cui si sprigiona una fragranza di erba tagliata. La linea Art Candles nasce invece da preziosi bicchieri in vetro creati intagliando e rifinendo a mano le bottiglie delle cantine Colle Bereto, decorati con particolarissimi disegni. Ed ecco l’Essenza Toscana Maison Bereto, ispirata dalla natura e dalla cultura toscana.

Miller et Bertaux – Miller et Bertaux, nomadi cosmopoliti, ricordano i loro viaggi. Le loro Eau de Parfum e le profumazioni per l’ambiente sono patchwork di souvenir come Study # 23 /newsletter: un profumo come una newsletter inviata da un altrove: una fragranza di profumi combinati: “petali di fiori, fumi di incenso. Sui corpi e sui volti, arancio, riso glutinoso, zafferano”.

Morph Parfum – Morph nasce dalle idee e dalla creatività di un gruppo di giovani designer e imprenditori. Con l’obiettivo di offrire un’autentica “Luxury Essence Experience”, Morph punta a realizzare odori in grado di identificare chi li indossa. Punto d’arrivo, una collezione di 11 fragranze esclusive, capaci di generare un connubio unico tra profumo e pelle.

RPL Parfums – Una maison che è espressione della personale cifra di stile di Rupert Peter Landendinger, che combina l’esperienza e l’originalità dei maestri profumieri francesi con le più preziose risorse naturali e l’autenticità di approccio al profumo dei Paesi Arabi. Il suo stile ha collocato RPL Parfums tra le più ricercate realtà del profumo del mondo scandinavo.

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: press Pitti Uomo

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