14 dicembre 2017

Bellabaci Coppettazione terapia di massaggio

Ci siamo rivolti al Dottor. Hans Hunger della scuola Internazionale di Estetica e Cosmetologia di Gentilino, per conoscere meglio le tecniche e benifici di questo antico massaggio, che aiuta a “combattere” stress e ansia

Leggi il nostro articolo su tio.ch “L'Event3: il gusto inimitabile di sapori unici"

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

GENTILINO/LUGANO-Ci spiega le origini di questo massaggio?

Coppettazione “Bellabaci” (dall’inglese Cup Kisses), in italiano “bella baci” come un bacio di risucchio, si riferisce ad una tecnica ammodernata di una antica pratica cinese in cui veniva e applicata sulla pelle una coppa di vetro, la cui pressione interna era ridotta con variazione di calore o aspirando l’aria.

La tecnica è anche abbastanza singolare?

Questa antica tecnica, secondo la medicina tradizionale cinese ha un effetto disperdente sull’energia. A differenza delle coppette di vetro, le coppette del massaggio bellabaci sono fatte di silicone medicinale al posto del vetro o di altro materiale plastico. Esse vengono applicate sulla pelle per creare un effetto di aspirazione (vuoto). La tecnica prevede che si passi sui tessuti della schiena, del collo, dell’addome e degli arti con movimenti lineari o a “zig zag”.

Per concludere, quali i benefici principali?

Questa tecnica migliora la circolazione sanguina e linfatica aiutando il trofismo cellulare e l’eliminazione delle tossine. Non è raro vedere che l’olio applicato prima del trattamento e durante il massaggio diventi molto scuro, marrone o nero, prova visibile delle tossine rilasciate attraverso la pelle. Nulla di allarmante è una indicazione che il metodo funziona in sviluppo di stagnazione e tossine nascoste. Talvolta vi può essere qualche rossore della pelle, ma anche questo dopo poco do scompare. Il massaggio coppettato bellabaci trova largo impiego per migliorare la circolazione, ridurre gli inestetismi della cellulite, delle smagliature e delle rughe.

Company profile
Dal 1964 la Scuola Internazionale di Estetica e Cosmetologia Dr. G. Hunger Ricci di Gentilino/Lugano, forma le professioniste di estetica proponendo i percorsi di formazione professionale completa e corsi di specializzazione.
La scuola ha ottenuto diversi riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale per l’impegno didattico e per i suoi innovativi e funzionali metodi d’insegnamento. E‘ da sempre attenta a seguire ed integrare nei corsi i successi della ricerca e le tendenze attuali del mondo di estetica.
Per info clicca quì

 

Redazione: fashionchannel.ch

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6330870381451092UA-56317664-1