Archivio
20.06.2018 - 11:390
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:19

Bresciacondita 2018

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

BRESCIA-Torna BRESCIAconDITA in città.Giunto alla sua V edizione, con questa edizione 2018 ormai alle porte,28 giugno, il festival culinario a scopo benefico ormai da quattro anni intende fornire contributo e supporto alle diverse realtà del territorio bresciano che si occupano di questioni sociali e di sostegno al prossimo.
Nato da un’idea dell’imprenditore bresciano Simone Bianchetti e dalla sua socia, la Chef Silvia Loda, ogni anno il Festival si svolge in una sede di pregio storico-artistico, sì da offrire agli ospiti – oltre a una cucina territoriale d’eccellenza – un contesto di eccezionale valore, coniugando lo spirito di solidarietà con la piacevolezza di una serata organizzata anche per la più pura e genuina condivisione. BRESCIAconDITA 2018 è patrocinata dal Comune di Brescia, dal Consorzio del Montenetto, da East Lombardy ERG2017 e dal Gruppo Brescia Mobilità. Quest’ultimo, per l’occasione, ha inteso sostenere la manifestazione attraverso la concessione di alcuni spazi promozionali presenti sui treni metropolitani e sulle banchine delle diciassette stazioni che attraversano la città, nonché consentendo all’utilizzo del biglietto d’accesso al festival quale valido titolo di viaggio per i trasporti sulla rete metropolitana dalle ore 16:00 alla mezzanotte del 28 giugno, così da consentire ai partecipanti dei più agevoli, economici ed ecologici spostamenti

Per la quinta edizione, l’Organizzazione ha pensato di portare l’evento in seno alla città di Brescia, per la prima volta nel centro storico cittadino, in una delle location più rappresentative del fermento culturale della Leonessa.
Sarà infatti il Mo.Ca. dalle 19:00 alle 23:00, il fulcro di incontro di tre cuochi, due pasticceri, due cantine vitivinicole, un birrificio artigianale e un cocktail bar. Sede storica del Palazzo di Giustizia di un tempo, nel rinnovato spirito artistico che l’ha pervasa, accoglierà anche le opere dello scultore e ceramista bresciano Ugo Romano (che per la prima volta e in esclusiva trasferirà al Mo.Ca una porzione del suo laboratorio), mentre l’atmosfera musicale sarà intessuta dal Duo Acustico Anima Nera.
BRESCIAconDITA 2018 ha scelto di sostenere l’operato di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald in favore di Casa Ronald McDonald Brescia. L’associazione da anni sostiene progetti di accoglienza, sostegno e assistenza delle famiglie con bambini in cura presso strutture ospedaliere lontane da casa. Le Case e le Family Room Ronald McDonald situate nei pressi o all’interno dei reparti pediatrici in ospedali di eccellenza nel mondo, ospitano i bambini malati e le loro famiglie durante le cure, permettendo loro un risparmio di costi di alloggio di circa 2 Milioni di euro l’anno.

Gli ospiti, previo acquisto di un ticket, avranno diritto a un paniere di degustazione comprendente tre calici di vino (Tenuta La Vigna/Castello Bonomi), tre preparazioni salate (Osteria Finil del Pret/Caffè Floriam/Qbio), una birra artigianale (Birrificio Curtense), due dessert (Bosco Corsica/Pasticceria Bossoni), acqua e caffè.

Brescia tra buon cibo e solidarietà…

Redazione Food – A cura di: Sara Biondi

Tags
brescia
edizione
festival
mcdonald
ronald
città
caffe
birrificio
prima volta
cucina
© 2024 , All rights reserved