Magazine
24.02.2017 - 12:320
Aggiornamento: 01.10.2018 - 17:38

Capelli deboli e soggetti alla caduta, quali sono le cause?

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Capelli, la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360°. Vi racconteremo le ultime novità di ogni campo, e molto ancora seguiteci!

Non tutti lo sanno, ma il capello cade in modo del tutto naturale, fa parte del suo normale processo vitale, questo accade in particolar modo con il cambio di stagione, quindi non ci si deve assolutamente spaventare, ma ovviamente i casi possono variare da soggetto a soggetto!

E’ vero, la caduta spaventa, ma in alcuni frangenti non è certo quello l’aspetto da curare con estrema attenzione, quanto il reale bisogno di elementi nutritivi per capelli deboli e sfibrati; serve un aiuto esterno, un qualcosa che possa finalmente dargli il vigore di un tempo.

Non tutte le cadute sono uguali

La perdita di capelli è variabile, in alcuni soggetti è solo una piccola parentesi momentanea, magari accentuata proprio dal cambio stagionale come avevamo precedentemente accennato, mentre per altre persone si va incontro ad un processo ben più complesso, quale ad esempio l’alopecia androgenetica.

Colpisce soprattutto gli uomini, ma da un po’ di tempo a questa parte sta aumentando anche quella percentuale di donne che si trovano completamente impreparate, un cambiamento che va ad incidere tantissimo sulla psiche di una persona, occorrerà dunque prestare grande attenzione.

Le cause sono tante, ma tra le più diffuse troviamo senza ombra di dubbio una predisposizione genetica, mentre in altri frangenti si tratta di eventi sporadici, ma per lo più naturali, che non devono affatto spaventare; se per il primo caso c’è ben poco da fare, nel secondo, stiamo parlando di soggetti che potrebbero essere colpiti da diradamento, oppure forte indebolimento dei capelli, motivo per cui, la scelta giusta sarà quella di valutare uno dei tanti integratori presenti sul mercato.

Il miglior integratore per irrobustire i capelli

L’obiettivo principale è quello di apportare ottimi nutrienti ai nostri capelli, proprio per aumentarne lo spessore, dare vigore ed evitare a priori che possano andare incontro a fenomeni di indebolimento.

E’ pur vero che il mercato è ricco di prodotti, ma tra i migliori spicca Inneov Densilogy, un  integratore alimentare davvero completo, con all’interno elementi unici, tra cui spicca lo zinco, vitamine essenziali ed omega 3, impossibile farne a meno!

Ritrova la forma di un tempo, nutri al meglio il tuo capello e tornerai a sorridere!

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Eleonora Casula

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
capelli
soggetti
tempo
caduta
cause
integratore
cambio
capello
fashionchannel.ch
indebolimento
© 2024 , All rights reserved