Fashion Pills by Sabina
16.03.2017 - 06:240
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Desigual: non es lo mismo

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion Pills by Sabina ” direttamente dai punti vendita del Centro Lugano Sud

L’idea nacque da Thomas Meyer, un giovane ventenne di nazionalità svizzera, diventando così presidente di quello che si può considerare oggi un “piccolo” impero. Meyer vendeva in un mercatino hippy delle magliette dipinte a mano, era molto creativo e pieno di idee e si mise cosi a creare dei giubbotti ricavati da scarti di vecchi jeans. La giacca, stile bomber, fu battezzata con il nome di Desigual e fu il primo dei “pezzi di moda ribelle” di Meyer; cosi venivano chiamate le sue creazioni.

Nel 1984 ci fu l’apertura del primo negozio a Ibiza e 8 anni dopo, nel 1992, Thomas Meyer decise di accomodarsi a Barcellona (divenuta sede principale) dove prendono vita le sue prime collezioni vere e proprie: un mix di fantasie di fiori, colori sgargianti e patchwork a volontà! “Desigual no es lo mismo” (“Desigual non è la stessa cosa”) è lo slogan di partenza e continua tutt’ora ad essere la filosofia della marca, con un design originale forte, un design ottimista, pieno di colori e dai prezzi competitivi. Desigual è presente in 70 paesi, possiede almeno 275 negozi monomarca in giro per il globo, si trova in 7000 negozi multimarca e 1800 corner di grandi magazzini.

Curiosità.. Nel 2011 l’azienda lanciò una campagna in Spagna e Portogallo dal nome “Entra desnudo, sal vestido” (“Entra nudo, esci vestito”) con la quale invitava i suoi clienti a presentarsi nel negozio in indumento intimo allo scopo di potersi cosi vestire gratuitamente da cima a fondo. Potete solo immaginare il GRANDISSIMO successo che ha avuto questa campagna! Infatti è stata in seguito ripetuta nei negozi di Londra, Berlino, Stoccolma, Madrid, Praga e New York. Nel 2013 è stata addirittura proposta in Italia, a Milano e Torino! Pazzesco ma vero!

Desigual crea capi d’abbigliamento con emozione, crea vestiti ed accessori con il cuore. Tutti Desigual. Tutti singolari! Tutti noi dovremmo avere almeno un capo Desigual nel nostro armadio

Mi ricordo ancora delle primissime collezioni, il mio primo pezzo Desigual che mi comprò la mia mamma fu una maxi dress patchwork originalissima ed unica nel suo stile vintage. Oggi mi sono presa al volo il bomber di pelle rosso, qualche sciarpa, un blu jeans ricamato, qualche maglia, un cardigan ed un delizioso gubbino di jeans (quello in alto color latte con maniche crochet, uno splendore! ). Evviva la spagna!!!

Buon shopping, Sabina

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Sabina Deniso (Centro Lugano Sud –www.centroluganosud.ch)

Potrebbe interessarti anche
Tags
desigual
meyer
mismo
primo
sabina
jeans
negozi
collezioni
lugano sud
fashionchannel.ch
© 2024 , All rights reserved