21 aprile 2018

Eco Pod Hotel in Svizzera

Avete mai dormito in un “Eco Pod”? Ne avete mai sentito parlare?

Eco Pod Hotel in Svizzera 3

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

Eco Pod Hotel in Svizzera 4

LES CERNIERS-Oggi, si parla sempre di più di “eco-turismo” e di “green philosophy” in ambito ospitality.
E tra le ultime novità in tema di turismo sostenibile, ho scoperto, in Svizzera, il White Pod, un eco luxury hotel nel villaggio di Les Cerniers nel Canton Vallese.
La caratteristica di questo eco-hotel sono i pod. I pod sono una forma unica di alloggio che combina ecologia e lusso. Un pod è una forma geodetica: una sfera composta solo da triangoli. Ogni pod è una camera singola o una suite che viene riscaldata con una stufa a pellet.
In un paesaggio mozzafiato, il White Pod offre tutti i comfort di un classico hotel ma con l’esclusività di essere “green” e “luxury”. Design, eleganza in caratteristici pod con vetrate e suggestiva vista sulle Alpi.

Eco Pod Hotel in Svizzera 5
L’hotel accoglie diversi pod: The Cosy Pod, The Family Pod, The Deluxe Pod e l’ ultima novità sono le suite,  The Pod Suite Experience (Forest Pod Suite, Swiss Pod Suite e 007 Pod Suite).
Il White Pod vanta piste sciistiche private durante i mesi invernali. La struttura organizza, in inverno, tour su slitte trainate da cani, ciaspolate, snow-trekking con i cani, tour guidati sulla neve… In estate, l’hotel propone varie attività tra cui dog karting, escursioni guidate (trekking e mountain-bike su circa 25 m di percorsi segnalati), lezioni di cucina, parapendio con pilota. Campi da tennis e parco avventura per i più piccoli.
Durante tutto l’anno si può usufruire della sauna e del servizio massaggi.
Relax. Sport e Cucina.

Eco Pod Hotel in Svizzera 6
A Le Cerniers Restaurant si può gustare un’autentica cucina con piatti tradizionali e specialità del territorio. Ristorante con terrazza vista Alpi dove pranzare o prendere un aperitivo con la bella stagione. In inverno, a cena, menù gastronomico da gustare davanti al camino accesso. White Pod, una indimenticabile “Luxury Alpin Experience”…

Redazione travel – A cura di: Sara Biondi

6330870381451092UA-56317664-1