15 ottobre 2018

Eleventy apre a Londra e a New York

MARCO BALDASSARI E PAOLO ZUNTINI: "LA COMPETITIVTÀ ALL'ESTERO SI GIOCA SU QUEL CONNUBIO TRA SAPERE E SAPER FARE, ESPRESSIONE DEL VERO MADE IN ITALY".

Eleventy apre a Londra e a New York

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

MILANO-Prosegue la crescita all’estero del Gruppo Eleventy che annuncia lo sbarco a Londra e l’apertura a giugno della prima boutique a New York, portando a 15 i monobrand inaugurati nel mondo.

Da oggi, la collezione uomo Eleventy trova spazio nello storico department store Selfridges, all’interno dell’area riservata ai brand italiani del lusso.

Siamo orgogliosi di aprire in un Paese da sempre attento alla qualità e alla tradizione che un prodotto riesce a raccontare. Le nostre collezioni vogliono trasmettere anche all’estero l’emozione di indossare dei capi che congiungono artigianalità, creatività e alta tecnologia all’insegna del Made in Italy“, hanno dichiarato Marco Baldassari e Paolo Zuntini, fondatori del gruppo.

Nel progetto di sviluppo di ampliamento retail, rientra anche l’apertura della boutique newyorkese a Soho, il quartiere di Manhattan dedicato allo shopping del lusso, dove saranno in vendita le collezioni uomo e donna.

I nuovi traguardi confermano la crescita del gruppo che ha archiviato il 2017 con un fatturato di 22milioni per un +18,9% e prevede per il 2018 un giro di affari di 29,8 milioni.
Il Gruppo è distribuito in oltre 32 paesi tra i quali Russia, Turchia, Europa, Usa e Far East, per una quota export pari al 76%.

Redazione Fashion

6330870381451092UA-56317664-1