24 settembre 2018

Falconieri mette le ali

L’universo Falconeri immaginato come un grande gate internazionale, vissuto come moderna passerella di tendenze e look versatili ed eclettici.

Falconieri mette le ali

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

MILANO-È così che l’Auditorium del Gruppo Calzedonia, nel giorno 12 settembre dedicato al Fashion Show, si trasforma in un vero aeroporto. All’ingresso verrà effettuato il check-in, mentre videowall trasporteranno il pubblico nell’atmosfera di attesa della partenza.

Passerella a tema dove modelle e modelli sfileranno accanto a tapis roulant bagages, carrelli porta valigie e sedute a ricordare le poltroncine d’attesa per l’imbarco. Le opere della fashion illustrator polacca Elena Ciuprina, unite ad accessori Falconeri come il poncho logato accompagneranno i passeggeri durante il viaggio.

Viaggio attraverso le nuove palette di colori accesi per l’Autunno/Inverno del brand; le sue trame e i suoi filati, lavorati con creatività e tradizione, come da DNA Falconeri. Destinazione a doppio binario, da un lato le mete nazionali ed internazionali dove il brand è presente come Milano, Roma, Mosca, Atene, Vienna e la nuova apertura Lisbona, per citarne alcune.

Il viaggio parallelamente avrà anche come destinazioni le nuove tendenze l’Autunno/Inverno sia per la donna che per l’uomo visto che lo show anche per questa edizione sarà co-head.

Destinazione colore donna & uomo: novità FW 2018-2019

Novità assoluta della collezione Falconeri FW è la grande attenzione alla palette di colori vivaci; scelti sia nelle loro formulazioni base che nelle sfumature più di tendenza. Nasce così un arcobaleno di tinte must have – che Falconeri propone nei modelli dolcevita e girocollo – per i filati soft e light cashmere.

Le proposte spaziano dall’ azzurro cielo, al verde bosco, al fuxia , fino ad arrivare al verde acquamarina, al rosso fuoco e al ciclamino e lilla. Per lui proposti anche le versioni blu elettrico ed arancione.

Destinazione tendenze donna  FW 2018-2019

Falconeri, per la prossima stagione Autunno-Inverno 18/19 propone un percorso di eleganza declinato in varie linee, ognuna in grado di esprimere al meglio l’essenza del marchio specializzato nella maglieria in cashmere e nei filati naturali. Il cashmere, il filato icona del brand, incontra il mondo active, ed è così che nasce “Natural Performance”, la linea dedicata allo sportswear. Capi che si sposano perfettamente con la tendenza athleisure di indossare capi presi in prestito al guardaroba da palestra e da portare 24/7 dall’ufficio all’happy hour.

I dettagli giocano con tocchi di colore a contrasto e i tagli sono morbidi e confortevoli come i maglioni over. Lo sportswear diventa così uno stile attuale e rappresenta la nuova dimensione del vivere moderno riflettendo un’eleganza contemporanea.

“Knitwear Lovers” perfetti per chi non intende rinunciare al caldo e soffice abbraccio del tricot: maglie e cappotti confortevoli e rassicuranti, da indossare di giorno come di sera. Il knitwear sarà il caldissimo alleato per la prossima stagione! Accanto ai classici pullover, ai dolcevita a trecce e alle maglie girocollo dal taglio basic ritroviamo maglioni oversize, con giochi di coste o di filati fluffy, abiti che diventano maxi pull di cashmere e cappotti con punti tridimensionali e dal carattere cocoon.

destinazione tendenze uomo FW 2018-2019

Falconeri, per la prossima stagione Autunno-Inverno 18/19 propone un percorso di eleganza declinato in varie linee, ognuna in grado di esprimere al meglio l’essenza del marchio specializzato nella maglieria in cashmere e nei filati naturali per lei e per lui. Qualità delle materie prime, tradizione, creatività e prezzi accessibili: anche questa volta il brand mantiene fede ai suoi capisaldi e propone capi che mixano l’eleganza autentica del cashmere alle nuove tendenze fashion.

Per la collezione AI 18/19 Falconeri si rivolge ad un uomo metropolitano, attento ai dettagli e che predilige nel suo outfit materiali nobili e sofisticati come maglie e giacche calde e avvolgenti. Il focus è posto sulle lavorazioni come trecce, coste, effetti 3D, e pied de poule.

Filati pregiati come il cashmere, icona del brand, vengono proposti in capi must-have come felpe e pantaloni, che rivivono in nuove declinazioni cromatiche e in nuovi fit come la classica giacca leggera da indossare come un cardigan.

I cappotti e le giacche dalle forme destrutturate uniscono il comfort del cashmere allo stile versatile del brand conferendo un aspetto moderno e dinamico.

La nuova collezione Falconeri per la stagione fredda propone una nuova concezione di abbigliamento nata per affrontare tutte le situazioni dagli impegni quotidiani al tempo libero sempre con il massimo della disinvoltura e comodità per sentirsi a proprio agio in ogni circostanza.

Il colore è sempre uno dei grandi protagonisti delle collezioni Falconeri, declinato per la FW 2018-19 in nuove nuances. Le tonalità sono raffinate e delicate come la scala dei grigi, sabbia e antracite. Il blu rievoca la classica figura del ‘lupo di mare’ dal suo fascino intramontabile, partendo dal classico blu navy, il colore per eccellenza dell’eleganza, proposto in diverse gradazioni: dal delavé o nel colore pieno fino alle sfumature del color jeans e del bluette.

Redazione Fashion – A cura di: S. Morandin (Studio Errani)

6330870381451092UA-56317664-1