Moda Mag
25.01.2017 - 10:100
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

H&M presenta la campagna “Bring It On”

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

H&M ha lanciato la sua iniziativa mondiale di raccolta d’indumenti per la prima volta nel 2013, e da allora l’azienda ha raccolto più di 40.000 tonnellate di tessili. I clienti possono consegnare i loro vestiti indesiderati o altri prodotti tessili, di qualsiasi marca e in qualsiasi stato, in tutti i negozi H&M del mondo.

Questa raccolta è in atto tutto l’anno e l’obiettivo è di aumentare ogni anno la quantità di tessili raccolti. Un nuovo film, “Bring It On”, realizzato da Crystal Moselle, lancerà la prossima campagna di raccolta d’indumenti il 26 gennaio su hm.com. Lo scopo della campagna è di rafforzare la consapevolezza sull’importanza del riciclaggio dei capi. In questo modo, meno vestiti finiscono nei rifiuti.

Il film “Bring It On” racconta il viaggio percorso dagli indumenti dopo essere stati depositati dai clienti nei contenitori in negozio. Grazie a storie ispiratrici, il film mostra come la vita di un capo può essere estesa per tenerlo nel cerchio il più a lungo possibile. Nel 2014, H&M ha anche lanciato la sua prima collezione Close the Loop, realizzata con fibre tessili riciclate – un passo importante per creare un circuito chiuso per la moda. Questa primavera una nuova collezione di due prodotti Close the Loop, prodotti interamente in denim riciclato, sarà in vendita in esclusiva online da febbraio. Per offrire moda e qualità al miglior prezzo e in maniera sostenibile, l’ambizione di H&M è di lavorare a un cambiamento nel modo in cui la moda è prodotta e apprezzata oggi. “Chiudere il cerchio” è un impegno centrale del lavoro di H&M verso un futuro della moda sostenibile.

L’obiettivo è di creare un circuito chiuso per i tessili in cui i vestiti indesiderati possono essere riutilizzati o riciclati in nuove fibre per la produzione di nuovi prodotti. Questo processo aiuterà a risparmiare le risorse naturali del pianeta e a garantire che nessun indumento finisca nella discarica. L’iniziativa della raccolta d’indumenti è disponibile in tutti i negozi H&M del mondo.

Redazione: fashionchnnel.ch – Scrive: press: H&M

Potrebbe interessarti anche
Tags
h&m
moda
tessili
bring
prodotti
indumenti
it
raccolta
on
campagna
© 2024 , All rights reserved