Moda Mag
02.08.2017 - 15:030
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

La collezione Allegri SS2018 per l’uomo contemporaneo

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

La protezione al clima rimane l’elemento chiave nello sviluppo dei capispalla che per la prossima collezione trovano nuove contaminazioni ed espressioni inedite mantenendo la ricerca dei tessuti some punto di forza siano essi naturali come i nuovi cotoni spalmati con poliuretano, siano resinati con effetto bicolore oppure combinazioni di cotone e nylon.

La reinterpretazione dell’Heritage continua anche quando si trattano argomenti tecnici e funzioni d’uso più specifiche, che guardano all’uomo nella sua versione sia classica che metropolitana.

La linee sobrie ed elegante degli impermeabili delle field jacket e dei bomber sono abbinate sia ai materiali tecnici come il nylon bi-stretch con trattamento WR che ai naturali come il cotone chambray di nuova costruzione o la lana superfine che viene accoppiata ad una membrana tecnica impermeabile e traspirante per rendere i capi più caldi.

In collaborazione con Limonta, partner storico del brand, per la prossima primavera estate 2018 Allegri presenta un nuovo tessuto waterproof esclusivo, che trae ispirazione dalla classica cerata da pescatore e la realizza in una versione ultraleggera grazie alla lavorazione su mussola di cotone impermeabilizzata dall’ applicazione di resine poliuretaniche.

Questo tessuto verrà proposto in avanguardistico raincoat presentato in diversi colori. Capo d’immagine e massima espressione dell’innovazione della tradizione del marchio toscano.

Punta di diamante della collezione sono i nuovi capi completamente termosaldati, senza cuciture, realizzati in tessuto accoppiato con film di poliuretano in interstrato a garanzia della totale impermeabilità.

Allegri reinterpreta in chiave elegante e moderna il concetto di protezione dalla pioggia e dalle avversità climatica confermando la sua volontà di intellettualizzare “la protezione” trasformandolo in un arte, quella della pioggia.

CAPSULE COLLECTION TINTI IN CAPO

Per la prima volta Allegri presenta una capsule collection di tinti in capo in 4 modelli, virati in 8 colori: il classico impermeabile oversize, il raincoat con cappuccio ergonomico, il doppio petto con cintura in vita e cappuccio staccabile e il giaccone tecnico con doppio cappuccio e dettagli reflex in posizioni strategiche.

Il particolare processo di tintura permette di ottenere incredibili nuance ed effetti colore che creano una particolare texture sulla superficie del tessuto che risulta “distressed” ed enfatizza la matericità del prodotto.

Il processo tintoriale non priva i capi delle peculiarità tecniche di protezione e resistenza alle intemperie grazie a un trattamento water repellent applicato successivamente rispetto alla tintura.

Redazione: fashionchannel.ch

Potrebbe interessarti anche
Tags
allegri
collezione
tessuto
protezione
capi
cappuccio
cotone
capo
fashionchannel.ch
tinti
© 2024 , All rights reserved