Moda Mag
25.08.2017 - 07:380
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:37

Monica Bachmann,la filosofia Feng Shui dietro ai suoi gioielli

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

Il Feng Shui è un percorso dove poter scoprire i propri potenziali e di svilupparli. Ci insegna come ritrovare armonia e pace interiore, migliorare le relazioni interpersonali e il benessere in generale.

Le sue origini risalgono all’osservazione attenta della natura. Infatti, il legame che ci unisce con l’ambiente che ci circonda è straordinariamente forte. Tutto è in relazione con tutto: ogni essere, ogni pensiero, ogni sentimento. Alla base di quest’osservazione ne deriva la seguente consapevolezza: la vita scorre in un flusso armonico quando noi stessi siamo in equilibrio e in armonia con le forze della natura.

In molti ambiti, la nostra cultura occidentale – purtroppo a scapito nostro – ci ha abituati a metterci in concorrenza con la natura o di volerla dominare.

È provato che spirito, mente, corpo e ambiente si influenzino reciprocamente, come sono strettamente correlati l’ambiente armonioso, il benessere spirituale e mentale, la salute, i buoni rapporti con gli altri, i momenti felici e il successo.

In pratica tutto nella vita può essere uno strumento Feng Shui, che si tratti di un cactus o di un animale domestico. Non c’è cattivo Feng Shui, ma solo l’inadeguato elemento energetico nel posto sbagliato.

Redazione: fashionchannel.ch

Potrebbe interessarti anche
Tags
shui
feng
ambiente
natura
benessere
osservazione
fashionchannel.ch
monica
armonia
© 2024 , All rights reserved