Moda Mag
02.10.2017 - 14:480
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:39

Giovani & green: nasce Shenzhen satellite

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

MILANO-Ideato e voluto da Fashion Shenzhen, Shenzhen Satellite è l’hub dedicato allo sviluppo del fashion system in Cina, che valorizza i giovani talenti e che promuove un approccio eco-sostenibile alla moda.

Il progetto, nato nel 2016, sarà presentato a novembre mentre per il 12 dicembre è previsto il grande evento dedicato al Green: la serata di gala che darà l’opportunità a 14 giovani designer di sfilare sulla passarella di Shenzhen davanti a tutte le massime autorità cinesi. Le più alte cariche dello stato saranno infatti presenti per testimoniare l’impegno crescente del Paese verso l’economia ecosostenibile. Infatti, i giovani designer porteranno sul défilé le loro collezioni rigorosamente realizzate con tessuti ecologici.

Shenzhen Satellite sarà operativo a cominciare dal Gennaio 2018. Un hub polifunzionale dedicato alla moda e al design: polo formativo, centro incubatore, sede di associazioni, laboratori e servizi destinati al sistema moda. L’hub sarà anche un punto strategico per il nuovo assetto del retail e ospiterà esperti internazionali che supportino e monitorino gli operatori dell’e-commerce.

Redazione: fashionchannel.ch -Scrive: Guitar Press Office

Potrebbe interessarti anche
Tags
shenzhen
moda
fashion
hub
green
designer
fashionchannel.ch
© 2024 , All rights reserved