Moda Mag
21.03.2018 - 06:200
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:09

Francesco Scognamiglio firma la nuova linea Motivi

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

MILANO-12 abiti da sogno dedicati a tutte le donne che sapranno inventarsi mille occasioni per indossarli e farsi ammirare per trasformare ogni giorno in un’avventura piena di glamour e femminilità. Finalmente l’alta moda diventa un sogno da vivere ed indossare ad occhi aperti: Motivi presenta la seconda edizione di “smart couture”: perché crede in una nuova idea di eleganza glamour, femminile e accessibile.

La collezione in vendita dal 9 marzo sull’e-commerce,  dal 12 marzo, in 28 punti vendita selezionati. Il couturier di fama internazionale che ha prestato il suo genio e il suo immaginario alla nuova collezione è, ancora una volta, Francesco Scognamiglio: “l’ispirazione da cui nasce questa collezione- dichiara il couturier- è sicuramente la leggerezza e la palette cromatica della primavera, che sfuma da tonalità rosee a colori più accesi. Le linee riportano a un remake degli anni ’60/’70,  dove le proporzioni sono corte e i volumi ricordano un po’ gli abiti di Twiggy, eroina principale della swinging london.”

A portare la sua firma 12 abiti, accompagnati da 2 capispalla, 2 stole, 2 modelli di scarpa e una collana. Georgette a stampa floreale, crêpe de chine e cady di seta, pizzo con micro paillettes, tulle ricamato e multicolor trasformano le donne nella diva che si cela in ognuna di loro.

I volant che sfumano sulle maniche sono un tema ricorrente della collezione: come ali simbolo di libertà e di fuga alla ricerca di una dimensione più alta e sofisticata. Una collezione di abiti lunghi e scivolati dalle sensuali trasparenze, spalle nude e dettagli di punti luce per accendere glamour e femminilità.

Una palette colori che evoca vitalità. Energia e desiderio di rifiorire insieme alla natura. “Attraverso Smart Couture vogliamo continuare ad affermare che Motivi è un brand smart, contemporaneo che permette a tutte le donne di avvicinarsi all’inaccessibile couture.

Ogni abito attraverso una storia dedicata, renderà chi lo indossa una stella pronta a fare il suo ingresso sul red carpet della vita. Perché sentirsi protagonista della propria vita è un’emozione che non passa mai di moda” dichiara Furio Visentin brand director di Motivi.

Il lancio della collezione sarà sostenuto da un’innovativa campagna di comunicazione che integrerà il digitale ed il fisico in un progetto che oltre ad includere i magazines, lavorerà su digital out of home e mobile con un approccio drive to store e drive to web. L’e-commerce, vetrina del brand, proporrà eventi continuativi in sinergia con un’operazione di digital PR che racconterà lo smart day delle donne glamour. Protagonista della comunicazione sarà Bambi Northwood, nuovo volto del brand. Motivi Smart Couture per fondere nel quotidiano la moda e la vita, la realtà e il sogno.

Motivi è la prima catena fast fashion nata in Italia nel 1993.

Oggi Motivi è presente in 14 paesi con 358 negozi monomarca (di cui 255 di proprietà). Nel corso degli anni Motivi ha saputo evolvere, affinando il modello di business e trasformandosi da semplice catena di negozi fast fashion ad un vero e proprio fashion brand “romantico e glamour” che valorizza la femminilità delle donne. Un percorso di riposizionamento che si è concretizzato a partire dal 2016 con la definizione di una strategia di rilancio che ha portato Motivi a distinguersi con attività social, eventi e campagne di comunicazione. Un approccio smart e contemporaneo che ha caratterizzato ed identificato il racconto del brand. Sono 2.400 le persone costantemente impegnate e focalizzate sull’attività del brand a livello internazionale. Presso la sede centrale, l’attività creativa è portata avanti da un nucleo di 22 persone (stile e modellismo) attorno al quale ruota un team di marketing, web, commerciale, architetti, visual di 83 persone a garantirne una crescita continua e attraverso i canali e le tecnologie più moderne. Motivi è uno dei 12 brand di Miroglio Fashion, società di abbigliamento femminile del Gruppo Miroglio nato nel 1947 e leader nel tessile e abbigliamento.

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: D. Russo (Studio Errani)

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