15 ottobre 2018

Grandi chef a Como

COMETA E LE CENE STELLATE

Grandi chef a Como

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

Grandi chef a Como 1 Grandi chef a Como 2

COMO-La scuola incontra il mondo della cucina stellata. Cometa, realtà comasca di famiglie impegnate nell’accoglienza, nell’educazione e formazione di bambini e ragazzi, attraverso la Scuola Oliver Twist, presenta la rassegna “Cene stellate in Cometa – Gli chef in cucina con Cometa, per Cometa”.
L’obiettivo della rassegna “Cene stellate in Cometa – Gli chef in cucina con Cometa, per Cometa”, coinvolgendo chef affermati, è quello di educare i ragazzi coinvolgendoli attraverso l’incontro con un Maestro della Cucina; raccogliere fondi per le borse di studio che sostengono i ragazzi della scuola; condividere la missione di Cometa “accogliere per educare”.
Lunedì 14 Maggio, lo chef Silvio Salmoiraghi, chef patron del ristorante L’Acquerello (1 Stella Michelin) di Fagnano Olona, Varese, insieme ai ragazzi del corso di Ristorazione, racconta il Belpaese con un menu che celebra i “Primi Piatti” italiani.
Uno straordinario viaggio tra culture, territori e tradizioni, per riscoprire, a tavola, il tricolore, oltre il semplice piacere del palato.
Un’esperienza unica di formazione e di crescita.

Redazione Food – A cura di: Sara Biondi

6330870381451092UA-56317664-1