Archivio
22.01.2018 - 12:280
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:46

Grandi chef al CFP Como

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

COMO-Grandi nomi della cucina italiana ospiti al CFP Como.  Continua la rassegna dei Grandi Chef al Centro Formazione Professionale di Monte Olimpino, Como.
La scuola ospiterà Martedì 30 Gennaio, alle ore 19.30, lo chef campano Vincenzo Carola.
Classe 1979, Vincenzo Carola è alla guida del Ristorante Vecchio Saracino, storico ristorante con B&B situato nei pressi del porto turistico di Agropoli, a pochi passi dal borgo antico.
Nel suo ristorante lo chef Carola propone ricette tradizionali che si trasformano e si evolvono a volte contaminandosi fra di loro con sfumature di sapori inusuali capaci di suggestionare al primo assaggio.
Ambasciatore della dieta mediterranea con la Fondazione Alario Velia, Vincenzo è un giovane Chef dalle ampie vedute, sempre pronto a partire per portare alto il nome della cucina mediterranea, le testimonianze più forti sono i mesi che trascorre ogni inverno in giro per l’Europa stringendo nuove collaborazioni con i migliori ristoranti italiani nel mondo come il Bistrot Monti – Monaco di Baviera (Germania), il Matriosca – Oslo (Norvegia), il Ristorante Venezia – Nantes (Francia) ed altre rinomate strutture in Europa.

Martedì 30 Gennaio, supportato dagli studenti dei corsi di Cucina, Sala, Pasticceria e Panificazione del CFP Como, lo chef campano proporrà un menù degustazione dedicato 360° alla Ricciola.
Il Cilento, con le sue tipicità, arriva sul Lago di Como…

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: Sara Biondi

Potrebbe interessarti anche
Tags
chef
ristorante
cucina
cfp
vincenzo
carola
martedì
gennaio
mondo
europa
© 2024 , All rights reserved