Moda Mag
23.11.2017 - 06:530
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:43

Happy birthday Metrocity

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

MILANO-Metrocity, il marchio internazionale di accessori di tendenza donna e uomo, celebra quest’anno il suo 25mo anniversario con una Special Collection dedicata all’Italia e alla magia che si respira in alcune delle sue più importanti città. Milano – dove il marchio è presente con il primo Flagship Store europeo, nel cuore di Brera – Venezia, Firenze e Roma. L’esclusività della Capsule risiede nella capacità di ogni modello di sviluppare un linguaggio colorato che richiama gli elementi più iconici del brand con un chiaro legame alla città di riferimento.

About Metrocity:

Lanciato nel 1992 a Firenze, il marchio si distingue per la produzione di borse di tendenza femminili e con una selezionata proposta di articoli maschili in pregiati pellami italiani. Negli ultimi anni il marchio ha ampliato la gamma di proposte inserendo articoli che vanno a completare il total look: dagli occhiali da sole alle scarpe, da cappellini dal taglio glamour a proposte abbigliamento, fino ad arrivare ai gioielli, a fragranze e prodotti di design.

Da sempre Metrocity ha come protagoniste della sua campagna di comunicazione testimonianze internazionali del calibro di Milla Jovovich, Adriana Lima, Jessica Alba, Megan Fox, per citarne alcune. Per le collezioni del 2017, il volto della casa di moda è la modella ed attrice britannica Rosie Huntington-Whiteley.

 Tutta la collezione 25th Anniversary è disponibile presso il negozio Metrocity di via Brera a Milano, aperto nel dicembre 2016 o sul sito ufficiale www.metrocity-store.com

La collezione 25°Anniversary:

Città Bag: 25 design differenti tra pattern, colori e accostamenti di dettagli in pelle per queste tote bag con tracolla staccabile dedicate alle città italiane. Le righe verticali di Venezia ricordano il mood navy della Repubblica Marinara, mentre Firenze è la città dei fiori, con petali e corolle nelle fantasie stampate su canvas. Roma, città dell’amor (stesse lettere, ordine inverso), dove le forme circolari sulla trama ricordano le monetine lanciate nella Fontana di Trevi, mentre i diversi colori rappresentano le parole d’amore che vengono sussurrate per esprimere i desideri.

Per Milano, capitale della moda italiana, il mood classico ma glamour celebra l’anima della metropoli, mentre la versione con fantasie riporta le decorazioni dei saloni del Teatro alla Scala.

Clutch: casual e leggera, è disponibile in pelle o in canvas, con un pratico manico staccabile per portarla a spalla. I colori pop della trama a righe grosse o a tinta unita e del ricamo con il 25mo anniversario e l’indirizzo del flagship milanese, le rendono un originale dettaglio.

T-shirt: Semplici ed eleganti, loose-fit con ricamato il logo del 25mo anniversario e una zip che corre sul retro, in bianco e nero con scritte a contrasto sono perfette per qualunque look.

Skinny Scarf: la seta e le decorazioni di questi deliziosi foulard catturano l’emozione del Carnevale di Venezia, del giardino di Villa d’Este a Roma, di Piazzale Michelangelo a Firenze e della Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. Le sciarpe possono essere utilizzate come decorazione per borse, come cintura, bracciale o accessorio per i capelli.

Redazione: fashionchannel.ch – a cura di: Studio Isabella Errani

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