Moda Mag
15.02.2018 - 16:160
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:54

H&M promuove la sostenibilità

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

LUGANO-La settima collezione Conscious Exclusive celebra la nuova stagione e mostra le numerose possibilità offerte dalla moda sostenibile, con particolare attenzione allo sviluppo e all’innovazione. H&M è lieta di aggiungere l’ECONYL® e l’argento riciclato alla lista dei materiali utilizzati, come il TENCEL™, il poliestere riciclato e il lino biologico. Dall’ECONYL® deriva un tessuto leggero e delicato, che è stato utilizzato per l’abito da sposa in pizzo bianco e per il romantico mini abito a manica lunga grigio-blu scuro. L’argento riciclato è presente nella raffinata linea di gioielli ispirata ad Arts and Crafts, da abbinare alla collezione.

“L’innovazione dei materiali sostenibili è sorprendente. L’argento riciclato proviene da scarti di metallo, con un minimo impatto ambientale, mentre l’ECONYL® è una fibra di nylon che deriva da materie prime 100% rigenerate, come gli scarti del nylon e le reti da pesca, per rendere gli oceani più puliti. Il modo in cui i materiali vengono utilizzati nella collezione Conscious Exclusive mostra come le più recenti tecnologie possano essere integrate a tecniche esistenti, per ottenere risultati spettacolari”, spiega Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor di H&M.

La collezione Conscious Exclusive 2018 si ispira alla casa-atelier degli artisti svedesi Karin e Carl Larsson, vissuti a cavallo tra Ottocento e Novecento. Il cottage Lilla Hyttnäs, con meravigliosi dipinti e tappezzerie, è stato preso come fonte di ispirazione dal team di designer di H&M per realizzare una capsule sorprendente e di qualità, composta da capi, calzature e accessori per la donna, realizzati con materiali sostenibili.

La campagna è stata realizzata dal fotografo di moda Mikael Jansson, et ha come protagonista Aamito Lagum, Giedrė Dukauskaitė e Christy Turlington Burns, top model nota a livello internazionale e fondatrice dell’organizzazione per la salute delle mamme Every Mother Counts.

“Grazie a questa campagna realizzata per H&M Conscious Exclusive ho imparato molto sui materiali sostenibili e sull’innovazione. La collezione è molto femminile ed elegante”, afferma Christy Turlington Burns.

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: Press H&M

Potrebbe interessarti anche
Tags
h&m
collezione
materiali
conscious
exclusive
econyl®
innovazione
moda
argento
fashionchannel.ch
© 2024 , All rights reserved