17 dicembre 2017

I sapori del lago di Como

Lo chef Luigi Gandola del Salice Blu di Bellagio porta in tavola il territorio

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

COMO-Dal lontano 1973, il ristorante Salice Blu di Bellagio continua a far parlare di sé.
In cucina Luigi Gandola, chef patron del ristorante di famiglia. Classe 1983, spigliato, dinamico e appassionato, lo chef Gandola è riuscito negli ultimi anni ha fare del ristorante Salice Blu un punto di riferimento per chi vuole scoprire la tradizione culinaria lariana attraverso l’alta cucina.
Materie prime del territorio, ricette di una volta, tradizioni lariane incontrano la creatività e la voglia di sperimentazione dello chef bellagino.
In tavola piatti che raccontano il Lario e le provincie di Como e di Lecco con contemporaneità: dal “Risotto ai fiori di zucchina e tartufo nero di Bellagio” ai “Ravioli di pasta di polenta e patate cucinate sotto il sale ripieno di salmerino e gamberi dei nostri torrenti” fino al “Lucioperca scottato su crema morbida alla zucca e tartufo Scorzone di Bellagio”…
Il racconto di un territorio unico e ricco di eccellenze. Lo chef trasmette, attraverso la sua idea di cucina, il suo amore per la tradizione tramandata dal padre Mino e dalle persone del luogo che, nel suo quotidiano,  incontra per lavoro.

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di Sara Biondi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6330870381451092UA-56317664-1