Moda Mag
19.01.2017 - 13:060
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Il bomber, giacca a vento o giubbotto sempre attuale

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

Per capire il fenomeno del bomber ci siamo rivolti ad un esperto del settore, Daut Musollaj, da anni responsabile del punto vendita Street Dreams di Lugano.

Daut, come nasce questo indumento che resiste nel tempo come indumento unisex?

“Nasce nel periodo della prima guerra mondiale dai piloti Air Force U.S.A. Come capo di abbigliamento ha il suo culmine  negli anni ’80 grazie anche ad un film molto noto in quelli anni come TOP GUN (1986) interpretato da  Tom Cruise”

Non solo Top Gun ma anche l’universo Hip Hop ha “adottato” questo indumento?

“Nel mondo Hip Hop lo si introduce dagli anni ’90, indossato da artisti come Mobb Deep, Nas, gruppo The Diplomats e tanti altri, in quel periodo i colori potevano essere basici, come nero, verde militare, navy oppure molto colorati con toppe di ogni genere, l’interno di colore arancio”

Siamo arrivati ai giorni nostri..

“Anche oggi il bomber e tornato con queste particolarità, su alcuni bomber è cambiato lo stile, si trovano in effetti bomber più scecrati e bomber addirittura lunghi alle ginocchia, vestiti da Jay-Z, Kanye West, Rihanna e molti altri.. Posso affermare che l’interesse per questo indumento non é mutato nel tempo, anzi, siamo ormai a parlare di diverse generazioni che “amano” indossare il bomber, indumento unisex che a volte può essere anche abbinato a qualcosa di elegante, insomma lunga vita al bomber…”

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Michele Alippi

Potrebbe interessarti anche
Tags
bomber
indumento
tempo
periodo
top
fashionchannel.ch
hip
hop
gun
daut
© 2024 , All rights reserved