Mondo Sposa
26.08.2016 - 05:590
Aggiornamento: 05.10.2018 - 10:09

Il cuscinetto portafedi, protagonista di un momento emozionante

Ogni venerdì su fashionchannel.ch “Mondo Sposa, le curiosità di “Petali di Riso di Mendrisio” e i consigli della wedding planner Stefania, per un matrimonio esclusivo

Uno dei momenti più emozionanti e romantici della cerimonia nuziale è sicuramente lo scambio degli anelli. Il cuscinetto portafedi è un accessorio indispensabile che nel corso degli anni anni ha assunto una notevole importanza e, se scelto con cura, contribuirà a rendere ancor più memorabile l’istante in cui gli sposi pronunceranno la promessa di matrimonio.

Ne esistono diverse tipologie, in ogni caso va scelto seguendo lo stile del matrimonio: il più classico è realizzato in seta, in pizzo o nello stesso tessuto dell’abito della sposa. Può essere rotondo o quadrato, con sopra ricamati i nomi degli sposi e la data del matrimonio.
Un’alternativa originale è il porta fedi composto da fiori veri, per decorarlo si possono utilizzare gli stessi degli addobbi floreali o addirittura abbinarlo al bouquet della sposa.

L’ultima tendenza è quella di utilizzare un contenitore, come una scatoletta di legno a forma di cuore o un cestino di vimini, ricoperto di muschio o di petali di rosa sul quale adagiare gli anelli.  Qualunque sia la scelta non bisogna dimenticare che le fedi vanno sempre legate con un nastrino, per evitare di perderle. Il compito di portarlo all’altare solitamente è affidato ad un paggetto, una damigella oppure un testimone.

Redazione: www.fashionchannel.ch – Wedding editor : Stefania Mauro (Petali di Riso, Mendrisio)  Ph: F. Pettinato

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti anche
Tags
matrimonio
petali
fedi
cuscinetto
mendrisio
stefania
anelli
riso
f
sposi
© 2024 , All rights reserved