24 settembre 2018

Il fascino della Sardegna nella collezione ChiGlo SS 2018

Un amore senza fine quello delle sorelle Piscedda per la loro amatissima Sardegna – terra d’origine di Chiara e Gloria, le due giovani designer creatrici del brand ChiGlo.

Il fascino della Sardegna nella collezione ChiGlo SS 2018

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

SARDEGNA-La Sardegna infatti irrompe con decisione in ognuna delle loro collezioni.

I capi ChiGlo sono un piccolo guardaroba di pezzi dal sapore “tailor made”, pensati per una donna dinamica, di cultura, attenta alle tradizioni, all’arte ma anche alle tendenze.

Ogni capo di questa nuova collezione è un piccolo “pezzo sartoriale” che  reinterpreta in chiave contemporanea la cultura e il folklore sardo: così i dettagli, i ricami, le stampe e i colori raccontano l’eleganza della donna sarda e diventano i protagonisti assoluti di un brand dalla forte identità.

La collezione ChiGlo ss 2018 si contraddistingue per un leggero tocco retrò ed è dedicata ad una donna femminile ed emancipata, autonoma e cosmopolita.

La natura e i paesaggi estivi ispirano la palette colori di questa collezione: dagli azzurri cristallini del mare, agli ecrù e ai rosa delle spiagge come quella dell’isola di Budelli con le tutte sue sfumature . Colori tenui e leggeri che rilassano ed affascinano esaltati da tessuti naturali come la canapa ed il lino.

Le forme sono quelle dei costumi sardi, descritte in un codice estetico senza confini geografici, innovativamente proiettato verso il futuro.
E’ sarda la ricerca di motivi decorativi tradizionali – ripresi nei fregi, nei ricami, nella particolarità di lavorazioni come la laseratura – e di alcuni accessori, come i bottoni fatti a mano in argento e lasciati volutamente raw, che rendono unici i pezzi.

Non possono mancare per questa nuova collezioni le immagini iconiche del brand, come lo scialle su felpe e tshirt o nelle fodere dei capi. Novità assoluta per la questa SS 2018 è l’accostamento delle righe alle stampe per una nuova texture fresca e di tendenza.

Fin dal primo sguardo , i capi di questa collezione sono l’emblema dell’universo di ChiGlo evidenziando due mondi, in un gioco “night and day” che elimina la della rigida distinzione tra outfit “da sera” e “da giorno” rendendoli dei veri e propri passe partout.

Grazie all’ispirato dialogo tra passato e presente, la tradizione si fa cosmopolita per nuove spettacolari forme di urban beauty, reinventando una femminilità potente e piena.

La Collezione Chiglo SS 2018 non è altro che un piccolo guardaroba delle meraviglie, composto di creazioni uniche e originali, dove presente e passato si fondono rivelando tutto l’amore per la ricerca e la cura del dettaglio. Un amore ispirato dalle tradizioni del mondo e in primis da una cultura antica e profonda come lo splendido mare di Sardegna.

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di

 

6330870381451092UA-56317664-1