Le rubriche di fashionchannel.ch: “LO SAPEVI CHE…”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, economia, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip
MILANO – Vero e proprio tributo alla creatività, al talento e all’innovazione, l’evento è stato interamente dedicato al tema creativo di quest’anno, “UnDocumented”, una sfida a interpretare il denim non solo come forza rivoluzionaria nella storia della società, ma anche come propulsore dei cambiamenti ancora da documentare. In particolare, il tema rappresenta sia l’unione tra ciò che è stato (Documented) e ciò che sarà, sia la possibilità di oltrepassare qualsiasi limite fisico e geografico senza barriere o costrizioni.
Il Denim Design Award e il Marketing Award hanno guidato gli studenti di importanti università internazionali a esplorare il mondo del denim per costruire una Visione Responsabile e Positiva del Futuro. Il 10 e 11 luglio le giurie di entrambi i contest si sono riunite per discutere e per decidere i vincitori di questa edizione.
Studenti e tutor hanno avuto la possibilità di prendere parte a workshop creativi organizzati da 100% Authentic You, incentrati sullo sviluppo delle soft skills.
L’autrice e DJ italiana Paola Maugeri, nota per le sue storiche interviste ai protagonisti della musica rock e per la sua cura nei confronti delle tematiche ambientali, si è rivelata la scelta ideale per condurre la cerimonia di premiazione e anche per animare l’after-party con una sua raffinata selezione di musiche ispirate al tema UnDocumented.
Main Partners: LENZING, RECA GROUP.
Supporting Partners: CTIC, ECOAGE, LECTRA, THE TAILOR PATTERN SUPPORT, RIRI GROUP, COBRAX e TONELLO.
Brand Partners: 7 FOR ALL MANKIND, ARMEDANGELS, CHONG, DONDUP, FREEJOY, G-STAR RAW, JEANERICA, JUN by YO, PETER NON, REPLAY, e ROY ROGER’S.
Media partner: VOGUE TALENTS.
Redazione Fashion – A cura di: M. Stragapede