20 ottobre 2018

Il nuovo stile dello streetwear sartoriale

Talvolta una contaminazione stilistica tra due mondi differenti può dar vita a una perfetta chimera: Danilo Paura, affermato designer e icona dello streetwear di alto livello, incontra Kappa per una collaborazione dallo stile contemporaneo e ricercato, con una forte ispirazione agli anni ’90, da cui riprende gli elementi iconici riadattandoli alla sua visione non convenzionale fino a un livello sartoriale.

Il nuovo stile dello streetwear sartoriale

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO-Una storia di passione nata dalla riscoperta di un periodo molto caro al designer, i mitici 90’s, attraverso cui Danilo rivive i ricordi che lo legano a Kappa negli anni della sua adolescenza, diventando parte integrante della “rinascita” del marchio degli omini.

In linea con il trend attuale di piena contaminazione tra alta moda e streetwear che vede Kappa protagonista di una rivoluzione, con Danilo Paura si va a delineare un importante co-branding che sancisce una nuova definizione di “streetwear sartoriale”.

L’obiettivo dello stilista è esaltare l’anima di Kappa, e in particolar modo la genialità e l’originalità della banda – ovvero l’iconica ripetizione del logo degli omini – che ha reso celebre il marchio. Eccola quindi che ritrova la sua massima espressione grazie a Danilo Paura, che la applica su denim e tessuti pregiati, su pantaloni e blazer dai tagli sartoriali, su bomber in morbida pelle con lavorazioni all over o attraverso ricami e rielaborazioni dei modelli classici.

La collezione si articola in modo da rivelare il peculiare punto di osservazione del designer: è sempre presente un dettaglio che “distorce”, che lascia in sospeso qualcosa; come il pantalone sartoriale che appare classico a prima vista ma rivela il dettaglio street della banda Kappa all’interno. Ogni dettaglio alla fine trova il proprio posto, in una visione d’insieme rivoluzionaria e sorprendente, firmata Danilo Paura.

Danilo Paura per Kappa rappresenta una linea completamente diversa, sorprendente, come il suo posizionamento, decisamente fashion, che si contraddistingue nella scelta di selezionati punti vendita d’alta gamma. La collezione è un flash Spring- Summer 2018 e sarà distribuita in anteprima da metà Dicembre.

Un nuovo progetto fortemente voluto da Lorenzo Boglione (Vice President for Sales del Gruppo BasicNet), una nuova estetica per Kappa che continua il suo percorso di posizionamento e co-branding con vari stilisti d’avanguardia, tra cui Gosha Rubchinskiy, Marcelo Burlon, Opening Ceremony e tanti altri, fino ad arrivare a Danilo Paura.

Dall’iconica tuta banda in acetato in marchio torinese arriva così a conquistare i mercati più esigenti e rivoluziona la sua natura sportiva conquistando il podio dello streetwear di alto livello.

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: L. Ravaglia (Studio Errani)

6330870381451092UA-56317664-1