23 luglio 2017




Il trucco consigliato per una cena speciale

Ci siamo rivolti a Patrizia Milesi di charme-up.com per scoprire i segreti di un trucco perfetto per una serata indimenticabile

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

Patricia Milesi, direttrice charme-up.com

Cominceremo dagli occhi utilizzando una paletta dai colori neutri: scegliete un colore chiaro di vostra preferenza, e applicatelo sulla palpebra mobile. Successivamente, con un ombretto più scuro, disegnate una “V” in orizzontale nella parte finale esterna dell’occhio e prolungate questa linea fino alla metà del solco.  A questo punto sfumate  i colori con l’aiuto di un piccolo pennello, così da riuscire a creare un effetto più naturale. Infine nella palpebra superiore, appena sotto le sopracciglia, e nell’angolo interno dell’occhio applicate un illuminante. Completate il trucco con matita e mascara.

Per far risaltare il vostro viso potete invece applicare sulle vostre guance un blush adatto alla vostra carnagione e passare dell’illuminante sugli zigomi. Sempre per ottenere un effetto naturale è necessario che questi vengano sfumati bene.

Per quanto concerne le labbra vi consigliamo di utilizzare di preferenza toni naturali o sul rosa chiaro, poiché se il trucco dovesse rovinarsi durante la cena, l’utilizzo di un rossetto scuro porterebbe ad accentuare maggiormente le sbavature.

Redazione: fashionchannel.ch – Per info: charme-up.com

6330870381451092UA-56317664-1