17 ottobre 2018

Inaugurato il pop up restaurant Matsuhisa Cala di Volpe

La stella della cucina Matsuhisa Nobu porta l’eccellenza della fusion giapponese in Costa Smeralda.

Inaugurato il pop up restaurant Matsuhisa Cala di Volpe

Le rubriche di fashionchannel.ch: “LO SAPEVI CHE…”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, economia, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip

Inaugurato il pop up restaurant Matsuhisa Cala di Volpe 1 Inaugurato il pop up restaurant Matsuhisa Cala di Volpe 2

COSTA SMERALDA- La Costa Smeralda cala il suo asso nella manica e diventa regina della ristorazione. Lo scorso 11 luglio è stato inaugurato il pop-up restaurant “Matsuhisa Cala di Volpe”, del celebre chef giapponese Nobu Matsuhisa, recentemente confermato come uno dei dieci chef più influenti al mondo. Incastonato negli spazi più pregiati dell’hotel, il pop up restaurant occupa il terrazzo del bar Pontile, la parte più antica del Cala di Volpe, l’albergo a cinque stelle gestito da Marriott International per conto di Qatar Holding. Il Matsuhisa porta in Sardegna le ricette storiche e le nuove proposte dello chef e imprenditore di fama mondiale, interprete straordinario della cucina fusion e modello di eccellenza per la diffusione del cibo giapponese nel mondo. Da sempre, il brand Matsuhisa è associato a destinazioni di lusso, come la Costa Smeralda e l’hotel Cala di Volpe, che condividono la stessa etica di ospitalità: eccellenza nel cibo, nel servizio, energia, visione a lungo termine e la garanzia di una elegante discrezione. “La Costa Smeralda è un luogo bellissimo e questo albergo è straordinario – ha detto lo chef giapponese – la gente è molto rilassata e sorridente. Sono sicuro che sarà una bellissima esperienza”. Lo stile e il menu del nuovo pop up sono stati presentati durante una conferenza stampa a cui hanno partecipato lo stesso Matsuhisa Nobu e l’Area manager Marriott Costa Smeralda, Franco Mulas, che spiega: “Il nuovo ristorante arricchisce e completa la straordinaria offerta culinaria proposta negli hotel esclusivi della Costa Smeralda. Matsuhisa si aggiunge alle altre novità di quest’anno: Quattro passi al Pescatore, Novikov, Cala Beach club, Pergola in giardino e Nuna, “My Blend by Clarins” nella nuova spa del Romazzino, il Waterfront village a Porto Cervo e il Nikki beach. Continua la nostra strategia: più Sardegna nel mondo e tutto il mondo in Sardegna. Perché la Sardegna si ama”. 

Nobu Matsuhisa ha rimarcato le differenze tra i marchi che portano il suo nome: “Nobu è il mio nome e Matsuhisa il mio cognome – ha precisato lo chef -. Sono entrambi miei figli. I menu e il concetto sono simili. I ristoranti Matsuhisa sono generalmente più piccoli e si trovano in località stagionali (come Mykonos, Aspen, Veil, Palace Hotel a St Moritz) o in città più piccole come Monaco e Atene. Ciò spiega la decisione di aprire un pop-up nel leggendario hotel Cala di Volpe, dove riscontriamo similitudini con altri locali di successo in Europa, come il Matsuhisa Mykonos il Matsuhisa al Palace St Moritz”. I grandi protagonisti al Cala di Volpe saranno i piatti più conosciuti e l’energia dei ristoranti creati dallo chef. Non mancheranno le sorprese. <Cercheremo anche di usare il più possibile ingredienti locali e stagionali – afferma lo chef – come pomodori, verdura, frutta. E il pescato, perché è davvero molto buono>.

Redazione Food

6330870381451092UA-56317664-1