Moda Mag
18.04.2018 - 16:520
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:10

La dolcezza moltiplicata per 3

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

MILANO-Basta colori cupi e spenti: dopo un lungo inverno, che benedizione quelle gradazioni soft e delicate che infondono un senso di calma, allontanano lo stress, addolciscono i pensieri, alleggeriscono la vita, illuminano di una luce tenue, mai fastidiosa, ogni giornata…

Pensate siano stucchevoli? Vi ricrederete! Non tingono look bamboleggianti e girlish da Lolita, ma definiscono uno stile ultra sofisticato fatto di capi raffinati, tagli strutturati, forme decise, per creature poetiche, sì, ma dalla forte personalità e dallo spiccato senso estetico.

BkiB è una delle interpreti più sensibili di questo trend: nelle mani di Simona Chiaravalle, anima del marchio, i colori pallidi diventano il mezzo per raccontare la sua visione della femminilità legata allo stile (sensuale ma sussurrata, forte ma eterea, elegante ma versatile). Se non bastasse la bellezza dei broccati e dei tessuti pregiati made in Italy, se non fosse sufficiente l’eccellenza della fattura, il tocco finale viene dal piglio aristo-glam che BkiB riesce a infondere alle sue creazioni pastello: non sceglie un’unica nuance ma una combinazione esattamente calibrata, sospesa tra sogno e realtà.

E, visto che il 3 è considerato numero perfetto, il mix ideale a cui ispirarsi prevede un tris di sfumature in cui i fiori 3D color argento si stagliano dolcemente sul color crema della gonna ampia lunga alla caviglia e sull’azzurro polvere del kimono da portare slacciato con nonchalance (che non è difficile immaginare né indossato su della lingerie di satin, né su un semplice paio di jeans!). E in cui piccole piume danzano lievi dal colletto della camicia. Tinta in un incantevole color fiordaliso.

Redazione Fashion – A cura di: AnnaBi & Laura Magni

Potrebbe interessarti anche
Tags
stile
colori
fashion
bkib
© 2024 , All rights reserved