Moda Mag
02.05.2018 - 06:390
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:10

La donna di Scognamiglio é un angelo

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

MILANO-Un’isola deserta, il luogo di un viaggio interiore ed esteriore. Leggere sete decorate da stampe che disegnano palme esotiche e texture tropicali, alternate a baci e grida nella notte; come una sera di mezza estate. Il pizzo, diafano e romantico, si fonde con la vernice, che ricorda le scintillanti Cadillac. Spalmature di rosa antico, fucsia, nero e bronzo restituiscono spessore a volant eterei. La forma diventa materia: i pois sono trafori lurex o dettagli tridimensionali in cristallo.

Immancabili gli abiti, crop-short e a tratti longuette, proposti assieme a bluse e chemisier, stretti in vita da fasce di maglieria lurex. I pants sono boxer al ginocchio, richiamo all’underwear maschile. I soprabiti diventano blouson di seta dai volumi bomber: stampati e ricamati. La palette cromatica spazia dall’argento all’azzurro, dal bronzo al rosa antico ed incontra dettagli fucsia e deep black.

Creatura evanescente nel cuore dell’estate la donna di Francesco Scognamiglio è un angelo, in viaggio da e verso la perdizione, smarrita tra il sogno e il disincanto.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
donna
angelo
scognamiglio
viaggio
estate
rosa
dettagli
bronzo
fashion
fucsia
© 2024 , All rights reserved