21 ottobre 2017

La filosofia della bellezza: intervista a Sonia Dionigi

Un settore quello della bellezza fisica sempre più in espansione, ma anche il benessere mentale non viene trascurato, per capire le dinamiche ci siamo rivolti a Sonia Dionigi di Estetica Fashion a Lugano

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

LUGANO-Come hai cominciato? Quando hai capito che la tua passione per la bellezza sarebbe diventata la tua vita?

Perfezione e bellezza è sempre stata parte di me fino dalla tenera età. Posso affermare con certezza che mi ritrovo nella professione che mi rappresenta in ogni suo aspetto.

Nell’immaginario collettivo è la donna più attenta al proprio look, seguendo anche modelli proposti dalla tv?

Sono del parere che i personaggi proposti dalla TV e dai media in generale hanno un influenza molto marcata nel nostro immaginario.  Questo riguarda sia noi donne che gli uomini, ma la cura del proprio corpo è tutta un’altra cosa, indipendentemente dai fattori estetici esteriori.

Giusto seguire le mode o secondo te è meglio affidarsi ai consigli di una professionista?

In primo luogo è fondamentale aver cura del proprio corpo, non condivido completamente il così detto fai da te; affidarsi ad un professionista significa affidarsi a colui che ha conoscenze approfondite e specifiche sulle problematiche che riguardano non solo il corpo ma anche, in generale, la mente di ognuno.

Quale pensi sia il successo del tuo studio?

Una delle missioni dello studio, dove sono validamente coadiuvata da mia figlia Carol e da varie collaborazioni esterne,  è trasmettere quella sicurezza perduta che generalmente ha causa in uno stato fisico che non soddisfa la/il cliente, pertanto, fatto fondamentale, non è solo consigliare e risolvere  il con il trattamento più adatto ma condividere il percorso senza tralasciare il fattore psicologico.

Hai un desiderio per il futuro? Un sogno nel cassetto?

Un grande sogno l’ho realizzato, quello di avere mia figlia Carol diplomata al mio fianco nello studio. La sua presenza è un connubio fondamentale che ha portato una visione professionale fresca e rivolta al futuro, accompagnata da una giusta dose di spensieratezza, caratteristiche che hanno conquistato molti clienti. Su questa base stiamo ampliando le competenze dello studio grazie a collaborazioni specialistiche con operatori selezionati per offrire più servizi qualificati ai clienti.

Entriamo nel tecnico, quali consigli per la cura della pelle in questo periodo di autunno?

Dopo la stagione calda il mio consiglio è di affidarsi a trattamenti di rigenerazione e nutrimento della pelle.

L’importanza di una sana alimentazione per la salute e la cura del corpo, puoi darci il tuo parere a riguardo?

In ogni caso tutti i trattamenti devono essere accompagnati da una sana alimentazione e da una regolare attività fisica.

Ci puoi anticipare la tendenza nails per questo inverno?

Il colore bordeaux recita la parte principale per l’autunno/inverno. Al suo fianco possiamo trovare anche colori di tonalità scura che donano un effetto molto luminoso e appariscente.

Per concludere un tuo consiglio per essere donne e uomini sempre alla moda in fatto di cura del corpo?

La sicurezza in se stessi è parte fondamentale per ogni successo, questo lo si può raggiungere avendo cura sia del proprio corpo che della mente

Redazione: fashionchannel.ch – Per info: Estetica Fashion / Lugano – Scrive: Michele Alippi –  Nella foto da sinistra: Sonia Dionigi e Carol Dionigi

6330870381451092UA-56317664-1