Nella foto: Marco Pontillo (…)
Beauty
09.01.2018 - 07:060
Aggiornamento: 05.10.2018 - 10:02

La professione più bella del mondo? Il parrucchiere!

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

LUGANO-La vita quotidiana ci propone personaggi televisivi sempre molto attenti alla propria immagine. E noi? Il nostro rapporto con l’aspetto fisico?

I personaggi che fanno parte dello show business, tengono conto di ciò che la società impone e lo trasmettono al pubblico, direttamente o indirettamente siamo costantemente stimolati a prenderci sempre più cura di noi stessi.

Marco, prima di parlare della bellezza in tutti i suoi aspetti impariamo a conoscerti, da quanti anni e come sei arrivata a questa professione?

Da oltre 20 anni mi occupo di bellezza, amo la mia professione ed l`unica cosa che abbia mai voluto fare

Quali sono le caratteristiche di questa professione?

E la professione più bella del mondo, abbiamo il “potere” e piacere di fare sorridere le donne

Nell’immaginario collettivo è la donna più attenta al proprio look, seguendo anche modelli proposti dalla tv, l’uomo sta guadagnando terreno o sbaglio?

L’uomo di oggi é molto attento al proprio look, è anche stimolato dai media e dal gentil sesso, sempre più attento al particolare

Giusto seguire le mode o secondo te è meglio affidarsi ai consigli di una hair stylist?

Oggi possiamo parlare di tendenza, la moda è fine a se stessa. La caratteristica importante è offrire alle clienti una consulenza dedicata e personalizzata. Un hair stylist “preparato”, è in grado di unire le tendenze al desiderio della cliente.

Entriamo nel tecnico, quali consigli per la cura dei capelli in questo periodo di intenso freddo?

I capelli in inverno vanno protetti da freddo e smog, è necessario tenere ben pulita e detossinata la cute con prodotti detox, shampoo adatto al genere di cute, maschere o trattamenti in base al bisogno. L’ideale consigliarsi con il proprio parrucchiere

A quale personaggio celebre avresti il piacere di tagliare i capelli e perché?

Nel corso della mia carriera, ho avuto il piacere di acconciare alcuni personaggi dello spettacolo, e mi permetto di dire che non ho avuto grandi soddisfazioni. Il mio piacere più grande é tagliare, colorare, pettinare persone “comuni”, per questo una cliente felice, mi emoziona sempre!

Per concludere, anche il tuo nuovo studio Personal Hair Stylist sta cambiando look, quali sono le nuove caratteristiche?

Ebbene si, quello che caratterizza il nuovo studio, sono i materiali che ho scelto, cemento grezzo ferro battuto, e legno vintage… si contraddistingue come un ambiente che crea calore ed emozione, fa trasparire professionalità e amore per ciò che facciamo. In poche parole posso affermare che non sarà il “solito” studio…

Redazione: fashionchannel.ch – Ph: Pucci.ch

Potrebbe interessarti anche
Tags
professione
mondo
bellezza
studio
capelli
personaggi
look
stylist
parrucchiere
consigli
© 2024 , All rights reserved