Mondo Sposa
29.04.2016 - 05:210
Aggiornamento: 05.10.2018 - 10:09

L’addio al nubilato è una vera e propria festa…

Ogni venerdì su fashionchannel.ch “Mondo Sposa, le curiosità di “Petali di Riso di Mendrisio” e i consigli della wedding planner Stefania, per un matrimonio esclusivo

MENDRISIO-È un appuntamento immancabile per la maggior parte delle sposine, un’occasione per rivedere le amiche di vecchia data e quelle di tutti i giorni…naturalmente sto parlando dell’addio al nubilato!

La tradizione vuole che siano le testimoni o le sorelle della sposa ad organizzarlo, ma l’importante è che la festeggiata sia informata per poter invitare chi desidera.

L’addio al nubilato è una vera e propria festa in onore della futura sposa, per questo motivo è importante rispettare i suoi gusti. Se ad esempio a lei non piace ballare è inutile portarla in discoteca: si rischierebbe di annoiarla o, peggio ancora, di farla sentire a disagio.

L’addio al nubilato può durare una serata, una giornata o un fine settimana.

Un weekend alle terme o alla Spa sarebbe perfetto per donare un pò di relax alla sposa e fare in modo che non arrivi stanca e stressata al giorno del fatidico sì.

Oppure perché non organizzare un pomeriggio di shopping all’insegna della spensieratezza?

Se la sposa è un’amante della buona cucina apprezzerà di sicuro una serata in un grotto o in un agriturismo dove poter assaporare piatti della cucina locale, accompagnati da una degustazione di vini.

Infine per ricordare la serata sarebbe carino farle un piccolo regalo.
Da ricordare che tutte le spese dovranno essere ripartire tra le partecipanti all’addio al nubilato e che la festeggiata non dovrà tirare fuori un centesimo!

Redazione: www.fashionchannel.ch – Wedding editor: Stefania Mauro (Petali di riso, Mendrisio) – Ph. Fotolia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti anche
Tags
addio
nubilato
serata
festa
mendrisio
stefania
riso
petali
cucina
vera propria
© 2024 , All rights reserved