19 agosto 2017

L’antica arte orafa a Lugano

La realizzazione di un gioiello racchiude un percorso molto affascinante, con l’aiuto di professionisti scopriamone i segreti

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

Una professione nobile, che riscopre anche preziosi antichi e soprattutto è capace di regalare sogni infiniti. Da Manuka, la gioielleria che sorge nel centro di Lugano questi sogni diventano realtà. Oltre alle prestigiose collezioni di alta gioielleria ed orologeria, è possibile realizzare gioielli personalizzati.
La particolarità è rappresentata dall’indossare un accessorio che esprime personalità, con l’opportunità di idearlo. Sarà di seguito realizzato dalle sapienti mani dei maestri orafi.
Ma come avviene questo processo? Lo staff di Manuka “guiderà” il cliente durante tutte le fasi del progetto, partendo dalla realizzazione del bozzetto grafico a cura dell’orafo, il quale darà forma ai desideri, dopo che sarà descritto nel dettaglio il gioiello dei sogni. Una volta visionata ed approvata la bozza non resterà che decidere i materiali e le eventuali pietre preziose da inserire nel monile.Una fase molto importante sarà riservata alla visione degli scatti durante le diverse fasi di lavorazione del gioiello: il sogno si starà realizzando!
Il “gioiello su misura” può racchiudere il ricordo di un momento speciale, può celebrare un traguardo importante, può accompagnare sentimenti ed emozioni; tutto questo in maniera davvero particolare ed esclusiva, impreziosendo l’outfit di chi lo indossa. Una grande occasione da non lasciarsi sfuggire anche di sorprendere le proprie persone speciali con un regalo unico.

Lo staff di Manuka è a disposizione per qualsiasi informazione e consulto gratuito. Ogni gioiello è una scultura in miniatura, regalati una preziosa opera d’arte, unica al mondo.

Redazione: fashionchannel.ch –  Per info: Gioielleria Manuka Lugano

6330870381451092UA-56317664-1