Archivio
02.08.2017 - 07:240
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

L’Antipasto di Mare e le Cozze MENO30

Su fashionchannel.ch i consigli della buona cucina con la rubrica “food” 

Nessuno di noi sfugge alla tentazione di concedersi una gustosa cena o un pranzo estivo in cui il pesce sia protagonista, pur avendo spesso poco tempo a disposizione.

Non è però estate senza cozze: in questa stagione le possibilità di portare in tavola questi gustosi molluschi si moltiplicano attraverso infiniti modi di cucinarli e prepararli a patto di farlo in tutta sicurezza: dai primi di pasta e riso alle zuppe, dal sautè alla tradizionale infornata con patate.

Gustose e nutrienti, le cozze di Meno30 rappresentano davvero una soluzione vincente e possono essere consumate in tutta sicurezza.

Il vantaggio di inserire le cozze nella dieta estiva è grande: esse infatti hanno una composizione simile al pesce magro, dunque un contenuto in acqua dell’80/83 per cento e una quota in proteine di circa il 10%, un po’ inferiore alla carne che ne contiene il 20 per cento. Contengono circa il 2% di grassi, gli omega 3 di buona qualità e sono ricchi di alcuni elementi minerali importanti come il ferro, lo zinco e il selenio.

Il fatto di acquistare le cozze surgelate di Meno30 rappresenta una garanzia in più perchè questo prodotto, come ogni altro della linea ittica di Meno30, è certificato sia per quanto riguarda la zona di approvigionamento sia per quanto riguarda le modalità di congelamento.

Le Cozze di Meno30 sono reperibili nei banchi freddo di tutte le principali GDO alimentari; le troviamo disponibili con guscio, surgelate, dopo essere state cotte nel loro brodo, confezionate in buste sottovuoto dal peso di 500 gr. Debbono essere consumate previa ulteriore cottura e si conservano nel freezer fino alla scadenza consigliata sulla confezione.

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Fabio Luciani

Tags
cozze
sicurezza
pesce
© 2024 , All rights reserved