Mondo Sposa
15.09.2017 - 06:350
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:38

Le più famose superstizioni legate al matrimonio

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

Stefania Mauro, Wedding Planner

Mendrisio-Le 5 cose che portano bene alla sposa:

– Indossare una cosa nuova, come un capo di biancheria intima o l’abito da sposa stesso. Simboleggia la nuova vita che sta per iniziare.

– Indossare una cosa vecchia, ad esempio un gioiello. Rappresenta il passato, che si lascia alle spalle. La sposa deve portare con sé un oggetto vecchio proprio per non dimenticare l’importanza del passato nel nuovo cammino che sta per intraprendere.

– Indossare una cosa prestata, simboleggia l ‘affetto delle persone care che rimangono vicine in un giorno così importante, per questo motivo deve essere una persona cara a prestare l’oggetto.

– Indossare una cosa regalata, anche in questo caso rappresenta l’affetto delle persone care.

– Indossare una cosa blu, simboleggia la sincerità da parte della sposa, anticamente era proprio di questo colore l’abito della sposa. Oggi è molto usata la giarrettiera decorata con un nastrino blu.

Esiste poi la credenza secondo cui non è di buon auspicio sposarsi né di martedì (giorno dedicato al dio della guerra), né di venerdì (per gli antichi il giorno in cui furono creati gli spiriti maligni).

Redazione : www.fashionchannel.ch – Scrive : Stefania Mauro (Petali di Riso, Mendrisio) Foto: Guilia & Wal

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti anche
Tags
indossare
giorno
mauro
matrimonio
stefania
stefania mauro
oggetto
passato
abito
wedding
© 2024 , All rights reserved