21 ottobre 2017

L’estate sta finendo, abbiamo trascurato i nostri denti?

Ecco i consigli del dottor Aronna per come rimetterci in forma con il sorriso

Le rubriche di fashionchannel.ch:  “Smile, il sorriso vincente” i preziosi consigli di Giuseppe Aronna, medico dentista

Il periodo estivo, soprattutto durante le vacanze, facilitano la tendenza a trascurare la cura quotidiana di denti e gengive: in una giornata al mare spesso non si ha la possibilità di lavare i denti o la sera tirando notte si dimentica di lavarli.

Giuseppe Aronna Medico Dentista

Per cui si possono avere problemi dall’accumulo di placca e pigmentazioni da caffè, vino, fumo. I più frequenti sono la gengivite. Gengive arrossate e sanguinanti, insorgenza o progressione della carie e sensibilità. Sotto il profilo estetico ingiallimento dei denti e delle ricostruzioni in resina.

Si rientra rilassati ed energici ma con la bocca non in forma! Che fare?

Il primo consiglio è “un tagliando“ dal dentista. Un ceck up di denti e gengive, sicuramente si necessita di una igiene orale professionale e di un trattamento cosmetico che consiste nella rimozione delle macchie superficiali e lucidatura di denti e controllo di ricostruzioni e corone. L’applicazione di fluoro per rimineralizzare i denti con la conseguente manutenzione delle otturazioni e delle corone è il segreto per la longevità dei restauri dentari.

Da non sottovalutare le istruzioni del proprio dentista per il trattamento a casa, come l’uso di nuovi spazzolini ed il corretto uso generale dei mezzi per l’igiene orale.

Per maggiori informazioni il Dott. G. Aronna risponde con piacere alle vostre domande all’email: info@aronnadentista.ch

Redazione: fashionchannel.ch – A cura del Dott. Giuseppe Aronna

6330870381451092UA-56317664-1